Chicche di Velvet

Perché l’abito di Georgina Rodriguez a Cannes ricorda Angelina Jolie

Era il 2012 e Los Angeles era pronta ad accogliere una nuova notte degli Oscar. Per l’occasione, Angelina Jolie ha raggiunto il red carpet al braccio di quello che all’epoca era ancora suo marito Brad Pitt. Ma a catturare l’attenzione, e a scatenare il chiacchiericcio, non è stata la coppia, quanto l’abito che l’attrice di Maleficent ha deciso di indossare. E, a distanza di quasi dieci anni da allora, anche Georgina Rodriguez ha seguito il suo esempio, indossando a Cannes un abito dallo spacco vertiginoso.

Georgina Rodriguez e l’abito a Cannes che ricorda Angelina Jolie

Quello indossato da Angelina Jolie agli Oscar 2012 era un abito total black senza spalline di Versace. A causare tanto scalpore all’epoca fu lo spacco della gonna, ritenuto troppo audace, poiché metteva in bella mostra la gamba dell’attrice. A distanza di anni, la Jolie ha raccontato i retroscena di quell’abito, spiegando che avrebbe dovuto indossarne un altro più complicato. Quello nero che ha poi mostrato al pubblico degli Oscar l’ha definito il suo piano B, “decisamente più comodo del primo“. Nonostante lo scalpore iniziale, l’attrice ha spiegato di essersi sentita a proprio agio in quell’abito.

Quello indossato da Georgina Rodriguez è un abito molto diverso da quello della Jolie eppure lo ricorda moltissimo. La compagna di Cristiano Ronaldo ha presenziato sul red carpet del Festival di Cannes 2021 e ha optato per un abito color cioccolato dal taglio asimmetrico e dal profondo spacco laterale della gonna. Un capolavoro che risalta la bellezza dell’influencer e che porta la firma di Jean Paul Gaultier. A dare una spinta in più è il corpetto che presenta dettagli intrecciati che arrivano fino alla spallina, così come la gonna rivestita di lunghe frange. Georgina ha scelto di abbinare all’abito dei sandali con tacco di Le Silla e maxi orecchini di Chopard.

LEGGI ANCHE: La collana che Julia Roberts ha indossato a Cannes nel 2016

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa