Era il 2012 e Los Angeles era pronta ad accogliere una nuova notte degli Oscar. Per l’occasione, Angelina Jolie ha raggiunto il red carpet al braccio di quello che all’epoca era ancora suo marito Brad Pitt. Ma a catturare l’attenzione, e a scatenare il chiacchiericcio, non è stata la coppia, quanto l’abito che l’attrice di Maleficent ha deciso di indossare. E, a distanza di quasi dieci anni da allora, anche Georgina Rodriguez ha seguito il suo esempio, indossando a Cannes un abito dallo spacco vertiginoso.
Georgina Rodriguez e l’abito a Cannes che ricorda Angelina Jolie
Quello indossato da Angelina Jolie agli Oscar 2012 era un abito total black senza spalline di Versace. A causare tanto scalpore all’epoca fu lo spacco della gonna, ritenuto troppo audace, poiché metteva in bella mostra la gamba dell’attrice. A distanza di anni, la Jolie ha raccontato i retroscena di quell’abito, spiegando che avrebbe dovuto indossarne un altro più complicato. Quello nero che ha poi mostrato al pubblico degli Oscar l’ha definito il suo piano B, “decisamente più comodo del primo“. Nonostante lo scalpore iniziale, l’attrice ha spiegato di essersi sentita a proprio agio in quell’abito.
Quello indossato da Georgina Rodriguez è un abito molto diverso da quello della Jolie eppure lo ricorda moltissimo. La compagna di Cristiano Ronaldo ha presenziato sul red carpet del Festival di Cannes 2021 e ha optato per un abito color cioccolato dal taglio asimmetrico e dal profondo spacco laterale della gonna. Un capolavoro che risalta la bellezza dell’influencer e che porta la firma di Jean Paul Gaultier. A dare una spinta in più è il corpetto che presenta dettagli intrecciati che arrivano fino alla spallina, così come la gonna rivestita di lunghe frange. Georgina ha scelto di abbinare all’abito dei sandali con tacco di Le Silla e maxi orecchini di Chopard.
LEGGI ANCHE: La collana che Julia Roberts ha indossato a Cannes nel 2016