Il progetto era stato annunciato da tempo e, inizialmente, era stato destinato su Netflix. Di recente, tuttavia, è trapelata la conferma: il documentario sul Madame X Tour, ultima tournée mondiale di Madonna, arriverà su Paramount+. L’ultimo progetto che vedrà la firma della Regina del Pop debutterà sulla piattaforma di streaming video il prossimo 8 ottobre. Ad annunciarlo ci ha pensato la diretta interessata, che poco fa ha condiviso sul proprio profilo Instagram il primo trailer.
Che Madonna ami mostrare un’immagine di sé a tutto tondo è cosa ben nota. In quasi quarant’anni di carriera ha abituato i propri fan a quella costante che è forse diventata la sua più grande qualità: l’imprevedibilità. Chi la segue da tempo non potrà di certo dimenticare A letto con Madonna, il documentario che mostrava il backstage del Blond Ambition Tour (1990), presentato fuori concorso al 44° Festival di Cannes. Alcuni anni dopo ci era ricaduta con I’m Going to Tell You a Secret (2005), non riscontrando tuttavia il medesimo clamore mediatico che, nel 1991, aveva incontrato.
Di tempo, da quel primo approccio al documentario, ne è passato: esattamente 30 anni. E Madonna non ha perso un minimo di quella carica sovversiva e di quella voglia di andare fuori dagli schemi. “Non è mai stata il tipo che vuole nascondersi, perciò gli spettatori vedranno tutto di lei, anche la sua tagliente ironia” – così una fonte vicina alla Regina del Pop ha sentenziato sul The Sun. Nonostante la tournée abbia riscontrato diversi intoppi per via di problemi di salute della cantante, costretta a cancellare alcune date, Madonna ha voluto raccontare il progetto, svelandone retroscena e difficoltà. Tra l’incidente al ginocchio e il Coronavirus, contratto in occasione delle ultime tappe – tra Londra e Parigi – il documentario sul Madame X Tour sarà un altro tassello imperdibile per i fan. D’altronde, che la Ciccone sia un animale da palcoscenico è un fatto risaputo. Proprio lei occupa il quinto posto dei tour musicali più redditizi di sempre, grazie allo Sticky & Sweet Tour del 2008-2009. La tournée è inoltre la più redditizia per un’artista singola femminile, grazie alla somma record di 408 milioni di dollari. È proprio il caso di dirlo, parafrasando una sua canzone: “Bi*ch, she’s Madonna!”
LEGGI ANCHE: Britney Spears, il nuovo legale chiede la revoca della tutela
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More