Cose da Vip

Madonna, nuovo film sul Madame X Tour ad ottobre: diffuso il trailer

La Regina del Pop è pronta a incantare i fan con un nuovo progetto in arrivo

Il progetto era stato annunciato da tempo e, inizialmente, era stato destinato su Netflix. Di recente, tuttavia, è trapelata la conferma: il documentario sul Madame X Tour, ultima tournée mondiale di Madonna, arriverà su Paramount+. L’ultimo progetto che vedrà la firma della Regina del Pop debutterà sulla piattaforma di streaming video il prossimo 8 ottobre. Ad annunciarlo ci ha pensato la diretta interessata, che poco fa ha condiviso sul proprio profilo Instagram il primo trailer.

Madonna: “Madame X è finalmente pronta a turbare la Pace”

Che Madonna ami mostrare un’immagine di sé a tutto tondo è cosa ben nota. In quasi quarant’anni di carriera ha abituato i propri fan a quella costante che è forse diventata la sua più grande qualità: l’imprevedibilità. Chi la segue da tempo non potrà di certo dimenticare A letto con Madonna, il documentario che mostrava il backstage del Blond Ambition Tour (1990), presentato fuori concorso al 44° Festival di Cannes. Alcuni anni dopo ci era ricaduta con I’m Going to Tell You a Secret (2005), non riscontrando tuttavia il medesimo clamore mediatico che, nel 1991, aveva incontrato.

Di tempo, da quel primo approccio al documentario, ne è passato: esattamente 30 anni. E Madonna non ha perso un minimo di quella carica sovversiva e di quella voglia di andare fuori dagli schemi. “Non è mai stata il tipo che vuole nascondersi, perciò gli spettatori vedranno tutto di lei, anche la sua tagliente ironia” – così una fonte vicina alla Regina del Pop ha sentenziato sul The Sun. Nonostante la tournée abbia riscontrato diversi intoppi per via di problemi di salute della cantante, costretta a cancellare alcune date, Madonna ha voluto raccontare il progetto, svelandone retroscena e difficoltà. Tra l’incidente al ginocchio e il Coronavirus, contratto in occasione delle ultime tappe – tra Londra e Parigi – il documentario sul Madame X Tour sarà un altro tassello imperdibile per i fan. D’altronde, che la Ciccone sia un animale da palcoscenico è un fatto risaputo. Proprio lei occupa il quinto posto dei tour musicali più redditizi di sempre, grazie allo Sticky & Sweet Tour del 2008-2009. La tournée è inoltre la più redditizia per un’artista singola femminile, grazie alla somma record di 408 milioni di dollari. È proprio il caso di dirlo, parafrasando una sua canzone: “Bi*ch, she’s Madonna!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

LEGGI ANCHE: Britney Spears, il nuovo legale chiede la revoca della tutela

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Privacy