Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2021
  • Luglio
  • 15
  • Brigitte Nielsen, i 58 anni della ‘Strega Nera’ di “Fantaghirò” tra successi e scandali
  • Cose da Vip

Brigitte Nielsen, i 58 anni della ‘Strega Nera’ di “Fantaghirò” tra successi e scandali

Lorenzo Cosimi 15 Luglio 2021
Brigitte Nielsen

Gli anni Ottanta sono stati il decennio degli eccessi. Dei look audaci, dei colori fluo e del latex: Brigitte Nielsen è forse una tra le massime esponenti dello spirito dell’epoca. Attrice, modella, conduttrice danese ha incarnato il prototipo della donna anni Ottanta, grazie all’aspetto androgino, ma al contempo sensuale e con la giusta dose di aggressività. Dal fisico imponente, che raggiunge 1,85 m – tra le attrici più alte mai apparse sul grande schermo – ha intrapreso inizialmente la carriera di modella. Ma era impossibile che una personalità come la sua non si facesse notare anche al di fuori delle passerelle. E infatti, dopo aver attirato le attenzioni di Dino De Laurentis, Brigitte Nielsen ha debuttato anche al cinema. A contribuire alla sua fama, tuttavia, è stata anche la tormentata vita privata, che l’ha resa un vero e proprio personaggio anche nei decenni a venire.

Brigitte Nielsen, dal matrimonio con Stallone al Festival di Sanremo

Grazie all’incontro con De Laurentis, Brigitte Nielsen ottenne un ruolo in Yado accanto ad Arnold Schwarzenegger. Galeotta fu la promozione del film a New York: qui, infatti, incontrò Sylvester Stallone che decise di aggiungerla al cast di Rocky IV e Cobra. Nonostante come attrice non sembrasse aver conquistato la critica, vincendo nel 1985 due Razzie Award – come Peggior Esordiente e Peggior Attrice Non Protagonista – il pubblico era ammaliato dal suo aspetto. La sua popolarità crebbe esponenzialmente alcuni mesi dopo: Nielsen e Stallone convolarono a nozze. La loro unione, tuttavia, non durò molto: il divorzio arrivò infatti solo due anni dopo, nel 1987.

La fine del decennio, oltre a vederla comparire nel celebre videoclip corale Liberian Girl di Michael Jackson, la portò a debuttare come cantante. Al contempo, Brigitte Nielsen ha proseguito la carriera sul grande schermo, approdando inoltre in televisione. Il 1992 segnò per lei l’approdo su uno dei palchi italiani più prestigiosi di sempre, l’Ariston. Al fianco di Pippo Baudo, Milly Carlucci e Alba Parietti la celebrità danese si ritrovò infatti a condurre il Festival di Sanremo. Quello stesso anno, ottenne inoltre il ruolo che la consacrò sul piccolo schermo italiano. La statuaria interprete ricoprì il ruolo della Strega Nera nel franchise italiano Fantaghirò, a partire dal secondo capitolo televisivo. Lo sguardo algido e l’imponenza della sua figura le permisero di interpretare al meglio il ruolo dell’antagonista, in contrasto con la principessa che dà il titolo allo show (Alessandra Martines).

Brigitte Nielsen, gli scandali e la lite con Madonna

Oltre che per la sua vita professionale, Brigitte Nielsen ha conquistato il pubblico anche per le sue vicende al di fuori dal set. La celebrità si è sposata cinque volte, l’ultima delle quali con l’italiano Mattia Dessì dal quale ha avuto una figlia nel 2018 (all’età di 54 anni). Al contempo, l’attrice e modella danese ha avuto il coraggio di mostrarsi a tutto tondo e senza filtri in Celebrity Rehab, un documentario che ne ripercorreva il percorso di riabilitazione dalla dipendenza da alcolici. Nel 2008, inoltre, è salita nuovamente alla ribalta dopo aver voluto rappresentare in un altro documentario la sua ‘trasformazione’ fisica, a seguito di una serie di interventi di chirurgia plastica. In Italia è stato trasmesso con il titolo di Celebrity Bisturi ed è stato condotto da Elisabetta Gregoraci.

Dotata di un’indole forte che molto spesso ha dimostrato, la Nielsen non ha peli sulla lingua. In occasione di un’intervista, ha svelato inoltre un retroscena risalente al 1987, secondo il quale lei e Madonna non se le sarebbero mandate a dire. Pare che tra la celebrità danese e la Regina del Pop siano scoppiate scintille dopo che la pop star l’avrebbe ripetutamente insultata. La Strega Nera ha perciò affermato: “Era molto scortese e ho finito per darle uno schiaffo in faccia” – ha rivelato alla Cbs, arrivando poi alla parte migliore del loro alterco – “Il meglio della storia deve ancora venire. Un paio di mesi dopo sono tornata da lei nel sud Francia e ho passato una notte con suo marito Sean Penn”. Insomma, regina degli eccessi, tanti auguri a Brigitte Nielsen.

LEGGI ANCHE: Rosalinda Celentano, l’artista pura che ha trovato nel silenzio la sua estensione

Tags: Elisabetta Gregoraci Madonna

Continue Reading

Previous: Ascolti tv: SuperQuark fa il 13% di share e vince la serata televisiva del 14 luglio
Next: Dayane Mello: famiglia e nuovi progetti professionali per un’estate che mira alle vette del successo [FOTO]

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001