Tutte+le+volte+che+Elena+Lenina+ha+stupito+Cannes+con+i+suoi+look+audaci
velvetgossipit
/2021/07/14/tutte-le-volte-che-elena-lenina-ha-stupito-cannes-con-i-suoi-look-audaci/amp/

Tutte le volte che Elena Lenina ha stupito Cannes con i suoi look audaci

La presentatrice russa ogni anno sul red carpet propone look originali

Se c’è una personalità che ha saputo lasciare il segno al Festival di Cannes nel corso degli anni quella è Elena Lenina. Con i suoi look esuberanti, a tratti improponibili, ha regalato al tappeto rosso della kermesse momenti di pura follia, ovviamente da prendere alla leggera. Lo stile della presentatrice di origini russe ha puntato sin da subito all’originalità e non c’è anno, dalla prima apparizione nel 2007, che la conduttrice non regali momenti incredibili sul tappeto rosso. Ciò è accaduto anche a Cannes 2021, dove la modella e scrittrice russa ha presenziato alla prima di Tout S’est Bien Passe calamitando l’attenzione su di sé con una vistosa parrucca.

L’acconciatura scelta per questo red carpet è voluminosa e presenta tantissime trecce biondo grano, una parrucca che ha richiesto sicuramente ore di lavoro e il dietro le quinte, seppur parziale, è apparso sull’account Instagram di Elena Lenina.

Elena Lenina è la regina dei look bizzarri al Festival di Cannes

Sin dal 2007, la presentatrice russa ha fatto del red carpet di Cannes il suo momento libertà. Non si è curata molto del bello, ma più dell’apparire, presentando look audaci, talvolta esagerati, che l’hanno inserita di diritto nella storia della kermesse. Ad esempio, nel 2014, Elena Lenina ha indossato un abito rosa shocking che, preso singolarmente, non avrebbe destato tanto scalpore. Cosa che invece è successa perché vi ha abbinato una collana lunga fino ai piedi, composta da tantissime palline argentate. Per quella stessa edizione, sul red carpet di Grace di Monaco, la presentatrice russa si è adeguata al tono del film indossando un voluminoso abito rosso con la gonna in tulle ed un’acconciatura regale con tanto di diadema.


Avendo un debole per le acconciature strampalate, Elena Lenina negli anni non ne ha mai fatto a meno, da quelle cotonatissime (come ad esempio il look sul red carpet di Cannes 2013) a quelle più elaborate con pezzi di stoffa attorno ai capelli (ad esempio è accaduto alla prima di Moonrise Kingdom nel 2012 e alla premiere di Giovane e bella nel 2013). Un’altra acconciatura molto cara a Elena Lenina è quella con i frisé, sempre cotonatissima com’è accaduto nel 2016. I suoi look, molto teatrali, hanno portato una nota eccentrica alla Croisette di cui ormai non possiamo più fare a meno.

LEGGI ANCHE: Quando Timothée Chalamet rianimò il gossip a Cannes baciando una misteriosa ragazza italiana

Exit mobile version