Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Ricordate Richard, il fidanzato di Monica in Friends? Oggi ha 76 anni e porta ancora i baffi

Cosa fa oggi Tom Sellect? Il Protagonista di Magnum P.I. avrebbe dovuto essere Indiana Jones al posto di Harrison Ford

In Friends Monica Geller – interpretata da Courtney Cox – non ha avuto un solo grande amore. Prima che si accorgesse di provare qualcosa per Chandler Bing – aka Matthew Perry – amico di una vita e vicino di casa, ha avuto una storia con Richard Burke Tom Sellect – un amico del padre. La storia, all’inizio, viene tenuta nascosta, soprattutto ai genitori di Monica che hanno sempre pensato a Richard come a uno zio per i loro figli. Ma non è stato questo il motivo che li ha portati alla rottura: quando Monica rivela a Richard di volere dei figli, lui non è dello stesso parere. A malincuore si separano e ognuno va per la propria strada. All’epoca Tom Sellect era un attore navigato, mentre i protagonisti di Friends stavano costruendo la loro fortuna.

Cosa fa oggi Tom Sellect? L’attore di Friends, Magnum P.I. e In&Out ha anche conosciuto Lady D.

Sellect iniziò la sua carriera come modello in spot pubblicitari, grazie al suo fisico statuario. Mano a mano e grazie anche a uno spot girato con Farrah Fawcett iniziarono a fioccare ruoli marginali prima, da protagonista poi. Tra le sue prime pellicole Il caso Myra BreckinridgeComa profondo e I 7 minuti che contano. Durante gli anni ’70 fece il suo ingresso nel mondo delle serie televisive, fino a quando venne scritturato per il ruolo di Thomas Magnum, protagonista nella famosa serie televisiva Magnum, P.I.; la serie andò talmente bene che non solo fu rinnovata per 8 stagioni, ma si aggiudicò diversi riconoscimenti, tra cui un Telegatto che ritirò Sellect in persona. In quegli anni gli venne offerta la parte di Indiana Jones ne L’Arca perduta, ma avendo già firmato per Magnum dovette rinunciarvi e fu affidata a Harrison Ford.

Tra gli anni ’80 e ’90 recitò in diverse pellicole, destreggiandosi tra i generi più disparati: dal dramma alla commedia passando per la fantascienza. Nell’85 conobbe Diana Spencer durante un ricevimento alla Casa Bianca. Fu nel ’97 che prese parte al fortunatissimo fil In&Out, con Kevin Kline. Poi dal 1996 al 2000 ebbe un ruolo di rilievo in Friends. Gli anni successivi si è quasi prettamente dedicato alla televisione; l’ultima pellicola risale al 2010. Ha anche recentemente partecipato alla reunion di Friends prodotta da HBO e lo ha fatto con i suoi immancabili e iconici baffi.

Friends

Pulsante per tornare all'inizio