Dopo la vittoria degli Euro 2020 gli azzurri di Roberto Mancini hanno iniziato a festeggiare l’esito della finale Italia-Inghilterra fin dal loro ingresso negli spogliatoi di Wembley. Applausi, abbracci e la pazza esultanza dell’ex centrocampista della Roma, De Rossi, con la sua bizzarra scivolata sul tavolo, hanno infiammato lo stadio; portando lo stesso entusiasmo a bordo dell’aereo, che li ha riportati in Italia. Altrettanto virale è stato il siparietto di Nicolò Barella e Matteo Pessina. Il centrocampista dell’Inter insieme al centrocampista dell’Atalanta, dopo il gran finale dell’Euro 2020, hanno citato una battuta di Aldo, Giovanni e Giacomo: “Perché non hanno vinto loro? – chiosa Pessina nel video, inquadrando anche il collega, nonché amico Barella – Perché sono invidiosi, gelosi”, urlano in coro. Ma ora che la stagione calcistica si è ‘chiusa’ con la vittoria d’Italia, Barella e Pessina, avranno modo di godersi l’estate della Coppa Italia?
Matteo Pessina e Nicolò Barella: due campioni sotto il sole di un’estate promettente
Una squadra che vince ha una formazione altrettanto notevole. I due centrocampisti azzurri hanno lavorato e corso parecchio, più degli inglesi, per poter conquistare una finale che è apparsa fin da subito difficilissima. La rapidità della squadra avversaria, ha dato parecchie fatiche alla Nazionale italiana, che ha poi recuperato nei rigori, vincendo 3-2. E quelle gambe dovranno pur riposarsi ora che la Coppa degli Euro è approdata in Italia. Nicolò Barella raggiungerà molto probabilmente la moglie e i loro bambini al mare.
Infatti, stando alle ultime foto rese note sul profilo Instagram di Federica Shievenin, la famiglia attenderebbe il calciatore della Nazionale italiana per trascorrere insieme, e nel pieno relax, questa estate, che traccia un numero che non dimenticheremo mai. Dunque, se per il centrocampista sardo ci saranno giornate ricche di salsedine, quali sono gli indizi sufficienti che possano suggerirci, invece, una previsione più realistica possibile sull’estate di Matteo Pessina? Al momento non vi è all’orizzonte nessuna spiaggia esotica per il centrocampista di Monza, se non un costante corteggiamento del Milan.
LEGGI ANCHE: L’estate di Lorenzo Insigne e di Ciro Immobile: dove andranno i due calciatori della Nazionale?