Chicche di Velvet

I profumi che Lady Diana amava acquistare

Ad ogni donna il suo profumo. Anche Lady Diana non poteva fare a meno delle sue fragranze preferite, di cui tuttavia si parla molto poco. La principessa di Galles, sposata con il principe Carlo e madre di William e Harry, ha dato prova del suo incredibile buon gusto e di essere una perfetta icona di stile.

Con i suoi look colorati e un’eleganza innata, è diventata quasi subito una fashion icon. Ma, come tutti, anche Lady Diana si coccolava con più di un profumo. Come riporta Celebrity Fragrance Guide, la principessa di Galles aveva un debole per quattro profumi ancora oggi presenti sul mercato e di conseguenza acquistabili.

I profumi preferiti di Lady Diana

Partiamo dal primo. Il nome di Lady Diana è spesso associato al 24, Faubourg Eau de Parfum di Hermès, il cui profumo ricorda un mazzo di fiori bianchi, unito alla sensualità della vaniglia e un pizzico di sandalo, restituendo calore e sensualità. Le materie principali utilizzate da questa fragranza sono fiori d’arancio, gelsomino e vaniglia e Lady Diana le amava tutte. Un’altra delle fragranze preferite della principessa di Galles era il Bluebell di Penhaligon’s, un profumo floreale arrivato sul mercato nel 1978 grazie al naso Michael Pickthall e che ha un forte sentore di agrumi, unito a giacinto, mughetto, rosa, ciclamino e gelsomino.

Un altro profumo molto caro a Lady D è Diorissimo di Christian Dior, definito “il profumo dell’eccesso, della teatralità e della sofisticatezza”. Anche questa fragranza presenta delle note floreali con un bouquet che cattura la freschezza del mughetto, il fiore portafortuna del celebre stilista francese. La principessa di Galles infine utilizzava anche Arpege di Lanvin, creato in origine nel 1927, ma riformulato nel 1990, rendendolo più attuale ma rispettandone comunque la qualità e l’unicità. Così come i precedenti, anche questo profumo è un bouquet floreale composto da rosa, gelosmino, tuberosa, mughetto e ylang-ylang.

LEGGI ANCHE:

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

3 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

3 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

3 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

3 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

3 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

3 giorni Fa