Ad ogni donna il suo profumo. Anche Lady Diana non poteva fare a meno delle sue fragranze preferite, di cui tuttavia si parla molto poco. La principessa di Galles, sposata con il principe Carlo e madre di William e Harry, ha dato prova del suo incredibile buon gusto e di essere una perfetta icona di stile.
Con i suoi look colorati e un’eleganza innata, è diventata quasi subito una fashion icon. Ma, come tutti, anche Lady Diana si coccolava con più di un profumo. Come riporta Celebrity Fragrance Guide, la principessa di Galles aveva un debole per quattro profumi ancora oggi presenti sul mercato e di conseguenza acquistabili.
I profumi preferiti di Lady Diana
Partiamo dal primo. Il nome di Lady Diana è spesso associato al 24, Faubourg Eau de Parfum di Hermès, il cui profumo ricorda un mazzo di fiori bianchi, unito alla sensualità della vaniglia e un pizzico di sandalo, restituendo calore e sensualità. Le materie principali utilizzate da questa fragranza sono fiori d’arancio, gelsomino e vaniglia e Lady Diana le amava tutte. Un’altra delle fragranze preferite della principessa di Galles era il Bluebell di Penhaligon’s, un profumo floreale arrivato sul mercato nel 1978 grazie al naso Michael Pickthall e che ha un forte sentore di agrumi, unito a giacinto, mughetto, rosa, ciclamino e gelsomino.
Un altro profumo molto caro a Lady D è Diorissimo di Christian Dior, definito “il profumo dell’eccesso, della teatralità e della sofisticatezza”. Anche questa fragranza presenta delle note floreali con un bouquet che cattura la freschezza del mughetto, il fiore portafortuna del celebre stilista francese. La principessa di Galles infine utilizzava anche Arpege di Lanvin, creato in origine nel 1927, ma riformulato nel 1990, rendendolo più attuale ma rispettandone comunque la qualità e l’unicità. Così come i precedenti, anche questo profumo è un bouquet floreale composto da rosa, gelosmino, tuberosa, mughetto e ylang-ylang.
LEGGI ANCHE: