Anche i personaggi del mondo dello spettacolo sono rimasti incollati ai televisori per assistere alla vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra. Nessun pronostico è riuscito a prevedere una finale così impegnativa e sofferta. L’ultimo atto degli Euro 2020 si pone subito in salita per gli azzurri, costretti ad incassare al 2′ la rete di Shaw. Ma nella bolgia di Wembley, gli azzurri si riprendono al 67′, per poi attendere i rigori e trionfare con un 4-3. L’Italia è dunque Campione d’Europa, e piazze e strade si riempiono di tifosi per festeggiare l’ascesa sul tetto del calcio continentale: la notte della rinascita. Tra i festeggiamenti più ‘vistosi’, non potevano, dunque, mancare quelli dei nostri VIP. Moltissimi esponenti del mondo dello spettacolo, dalla musica al cinema, fino alla tv, si sono affidati all’interattività dei social per mandare in contemporanea il loro entusiasmo per una finale che non dimenticheremo mai. Da Laura Pausini a Can e Diletta Leotta. E poi ancora: Fedez, Clementino, Diana Del Bufalo, Elisa e Francesco Facchinetti. Insomma, tutti ad urlare la propria gloria vedendo l’Italia calcistica sul tetto dell’Europa.
Europei 2020: i VIP festeggiano la vittoria della Nazionale di calcio
Le note intramontabili cantate nel 1990 da Edoardo Bennato e Gianna Nannini, in Un’estate Italiana, conosciuta anche come Notti magiche, hanno riempito le piazze e le tribune di Wembley dopo aver incassato gli scongiuri della tifoseria inglese. Il brano è ‘l’inno’ dell’Italia, e diventa quasi un rito riproporre il rivival sulle Instagram Stories che sventolano il tricolore. Nessun VIP manca all’appello per questa riconquista. Tutti, chi nelle proprie case, chi nei ristoranti, chi in piazza dinanzi al maxi schermo, hanno osannato la vittoria. E non potevano che documentarla, passo dopo passo, sui loro profili Instagram.
Con alcuni amici, Chiara Ferragni e Fedez hanno sofferto un po’ durante i rigori, ma, dopo un brevissimo momento di incredulità per l’esito, hanno capito che gli azzurri avevano vinto. Se Elisa ha urlato nel salotto di casa sua, Laura Pausini ha indossato una parrucca tricolore citando Raffaella Carrà nella foto mettendo assieme il suo Golden Globen, vinto per la canzone Io sì (Seen). E ancora Sabrina Salerno che scrive ne avevamo bisogno; il sarcasmo di Francesco Facchinetti che spiega quanto amiamo rovinare la festa agli inglesi e l’entusiasmo di Vasco Rossi che ricorda l’11 luglio come la nostra data portafortuna, in riferimento al 1982, quando l’Italia diventò Campione del Mondo. È la vittoria degli azzurri che traccia la rinascita del tricolore.
LEGGI ANCHE: Can Yaman sparito dai social: c’entra Diletta Leotta? Ecco cosa sta succedendo nella coppia