Non solo Christian Vieri, oggi è anche il compleanno di Antonio Cassano. L’ex attaccante giallorosso della Roma, che ha lasciato il ricordo di grandissime partite; fin dal suo approdo nella squadra della Capitale, sponda giallorossa, ha legato con l’ex capitano Francesco Totti. L’amicizia, come anche la profonda intesa che si è palesata, spesso, durante le più importanti partite di calcio, ha portato colpi di classe e giocate da campioni negli stadi più importanti, anche se, come ogni grande storia d’amore e d’amicizia, dietro possono celarsi retroscena amari. L’ex attaccante barese, in occasione di una diretta non troppo lontana sulla BoboTv, un contenitore virtuale, laddove Christian Vieri incontra i volti del calcio, ha rivelato i motivi della rottura che avevano portato l’ex attaccante, nonché vicecampione d’Europa agli Europei 2012, e il marito di Ilary Blasi, a non parlarsi per ben 4 anni.
Antonio Cassano e Francesco Totti: un rapporto fraterno, un litigio rovinoso e il grazie per gli Europei
Quel ritrovo virtuale ha riportato a galla ricordi e fatti culminati da eventi forti. Lo ha ammesso Antonio Cassano parlando di quel rapporto fraterno con Francesco Totti, ancor prima di prendere coscienza della persona che era allora, e considerarlo, anche, un modello in campo. Aveva 18 anni quando l’ex funambolo del Bari, ha iniziato quell’idillio giallorosso che lo avvicinò sempre di più a Totti. La mamma e il papà del Pupone erano genitori aggiunti, disse durante la diretta trasmessa sulla BoboTv, e, sempre in quell’occasione, Cassano, raccontò di quel litigio: “Venivo da 21 goal, una stagione incredibile. Il presidente stette male, ma avevo la stretta di mano per lo stipendio. Totti prendeva più di tutti e mi stava bene, era giusto”.
Fin qui nessun problema, finché il presidente Sensi si aggravò, e la figlia prese il controllo e disse a Cassano che avrebbe preso gli stessi soldi di Montella: “A me? Gli stessi soldi? No! – aggiunse l’ex calciatore – Io non giocavo più, andai negli spogliatoi e urlai contro di loro, mi avevano truffato. Non parlai più con loro per 4 anni”. Ma per l’ex calciatore che ha collezionato presenze sul campo, e numerosissimi gol, la riconoscenza nei confronti di Totti è infinita. Durante la diretta Cassano ha anche ricordato di quel periodo in cui è andato all’Europeo grazie a Francesco Totti; un evento che ha segnato la sua carriera: “Andai lì e feci un grande Europeo. Non l’ho mai detto, ma è merito suo”.
Da Carolina Marcialis alla Roma: gli auguri di buon compleanno ad Antonio Cassano
In molti oggi, hanno speso parole d’affetto per l’ex calciatore Antonio Cassano che, all’indomani della vittoria dell’Italia agli Euro 2021, ha compiuto il suo 39esimo anno d’età. Su Twitter, la società calcistica ha pubblicato un video con sei dei suoi migliori gol per questo importante anniversario. Come anche la moglie di Antonio Cassano, ovvero Carolina Marcialis. La pallavolista genovese ha dedicato una foto all’ex calciatore tra le sue Instagram Stories; un augurio speciale dalla donna che le sta accanto da ben oltre 10 anni.
Nei primi anni 2000, Cassano era solito occupare pagine della cronaca rosa. Un ragazzo sopra le righe potremmo dire, che amava frequentare discoteche e, puntualmente, i paparazzi lo immortalavano con diverse donne. Poi arrivò Carolina, e tutte le abitudini da ‘single’ sparirono nella vita di Antonio, per dare spazio ad un amore che dura da oltre 10 anni.
LEGGI ANCHE: Christian Vieri, una vita per il calcio: ma il gol più bello è Costanza Caracciolo