Kate Middleton ha fatto rientro a Wimbledon dopo che Kensington Palace ne aveva comunicato l’autoisolamento. La duchessa di Cambridge si era posta in quarantena dopo esser stata informata di aver avuto contatti con un soggetto risultato positivo. Per la finale femminile a Wimbledon, invece, è tornata per assistere ad uno dei suoi sport preferiti e per consegnare di persona la coppa alla vincitrice.
Alla finale femminile di Wimbledon torna Kate Middleton
Dopo l’autoisolamento che aveva fatto temere che tutti gli impegni fossero stati cancellati, Kate Middleton è tornata nel Royal Box per assistere alla finale femminile di Wimbledon. Come previsto, la duchessa di Cambridge è stata raggiunta dal marito, il principe William. Con la coppia reale presenti anche due campionesse assolute del passato: la ‘regina’ di Wimbledon Martina Navratilova e Billie Jean King; rispettivamente 9 e 6 volte vincitrici ai Championship. Al termine della competizione, come previsto Kate ha consegnato personalmente i trofei sia alla vincitrice, la tennista aborigena australiana Ashleigh Barty che alla sconfitta Karolina Pliskova proveniente dalla Repubblica Ceca. Si attende Kate anche alla finale maschile di oggi, mentre il principe William potrebbe non esser al suo fianco nel palchetto reale. Ci potrebbe essere, infatti, un potenziale conflitto tra la finale di Wimbledon e la finale del torneo di calcio Euro2020 che vedrà in campo Inghilterra e Italia.
L’abito verde che piace a tutti
In quanto fan del tennis e patrona reale dell’All Tennis Lawn and Racquet Club, Kate Middleton assicura sempre la sua presenza fissa alla competizione di Wimbledon. Anche il look sfoggiato per le varie partite ha sempre una sua importanza. Per la prima apparizione aveva scelto una gonna a pois con un blazer blu. Per la premiazione della finale, invece, ha indossato un abito a manica corta in verde acceso. L’abito di Emilia Wickstead è piaciuto a tutti e non è passato inosservato l’abbinamento con una mascherina a fiorellini blu. Per completare il suo look un paio di decolté bianche e degli occhiali da sole, indispensabili per seguire bene la partita.
LEGGI ANCHE: Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi: Inghilterra – Italia si gioca in casa!