Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Raffaella Carrà, a chi andrà la sua eredità? Le ipotesi

Oltre all'affetto per la grandissima show-woman della televisione italiana rimane il suo patrimonio costruito passo dopo passo e nel tempo

La star più amata della televisione italiana si è spenta il 5 luglio, e poche ore fa tutta l’Italia e l’oltre confine, ha salutato per l’ultima volta Raffaella Carrà, con i funerali celebrati solo ieri. L’applauso finale dedicato a una delle icone più importanti della tv, ha omaggiato la donna carismatica dello spettacolo che ha unito generazioni sotto le note delle sue canzoni più celebri e nei suoi programmi in RAI e all’estero. Ed ora, tutto quel patrimonio costruito per oltre 40 anni, dove andrà a finire? Non si hanno notizie certe a riguardo. Bisognerà attendere l’apertura del testamento qualora ci fosse, altrimenti si procederà secondo quanto stabilito dal Codice Civile. Secondo alcune ipotesi, non avendo avuto figli, parte del patrimonio della Carrà, potrebbe andare ai due nipoti: Matteo e Federica.

Dopo la morte del fratello Renzo, scomparso nel 2001 a causa di un tumore al cervello, la showgirl si era presa cura dei sui figli, proseguendo nel dare una giusta educazione e tutto l’affetto di una zia che aveva preso il posto del padre di quei due ragazzi. “Ha preso il posto di mio padre quando è mancato, ci ha sempre dato il meglio dell’affetto e dell’educazione”, aveva dichiarato Matteo subito dopo la morte della show-woman. Tuttavia, oltre a Gianni Boncompagni, quest’ultimo scomparso nel 2017, Raffaella Carrà ha avuto un altro grande amore. Quello con Sergio Japino è stato inteso; così tanto che quando finì rimase un profondo affetto. È stato proprio il coreografo a dare la tragica notizia, ed è lui a cui la Carrà potrebbe aver lasciato nella mani la sua eredità.

Il patrimonio di un’arte che non sparirà

Sin dai suoi esordi, la Carrà ha sempre lavorato con costanza e duramente per costruirsi una vita agiata, e negli anni era riuscita ad acquistare la casa di Roma in cui viveva. La lussuosa dimora dell’artista, si trova in via Nemea 21, nel quartiere Vigna Clara, nonché luogo molto ambito dalle celebrità perché sì, vicino al centro della capitale, vicina alle sedi Rai in cui ha sempre lavorato, ma lontano dal caos cittadino grazie agli enormi giardini. Dunque, tra i beni di Raffaella Carrà ci sarebbe anche la sua casa. Fra le varie incertezze ed ipotesi a riguardo, una cosa però è certa: un’eredità che non ha eguali, come appunto la sua arte, rimarrà nel tempo. Il suo inimitabile colpo di testa, i suoi balletti, i varietà e le sue canzoni, sono questi gli elementi che compongono la sua eredità, che verrà indubbiamente custodita dalla gente del popolo.

LEGGI ANCHE: Mon Chat Pitre: la libreria che accoglie i gatti randagi [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio