Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gomorra, la stagione finale è in arrivo: il trailer annuncia la data

Tratta da un'idea di Roberto Saviano, la serie è pronta a mettere fine alla vicenda

Annoverata – a dovere – come una delle serie italiane più apprezzate degli ultimi anni, Gomorra è in dirittura d’arrivo, con un gran finale d’effetto. Tra Genny Savastano braccato dalla polizia e Ciro, pronto a tornare a sorpresa dalla Lettonia, lo show presenterà nuovi personaggi in quella che si appresta ad essere una chiusura col botto. Di recente, inoltre, Sky ha diffuso il primo teaser trailer ufficiale della stagione conclusiva, annunciandone inoltre l’imminente uscita. In effetti, da mesi continuavano a circolare le foto provenienti dal set, accrescendo ulteriormente la curiosità – e le aspettative – dei fan. E ora qualcosa pare essersi smosso, verso la giusta direzione.

Gomorra debutterà il prossimo novembre su Sky con i nuovi episodi

Tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, Gomorra sarà presto disponibile sia su Sky che in streaming su NOW. Nel corso delle quattro stagioni precedenti, la serie si è fatta notare, riscontrando un sempre maggiore grado di apprezzamento anche al di fuori dei confini nostrani. Il New York Times l’ha inserita, inoltre, al quinto posto nella classifica delle serie non americane più importanti del decennio 2010-2020. E, stando anche all’attesissima clip trapelata nelle ultime ore, sembra che gli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli siano intenzionati a mantenere l’asticella alta.

Diretti tra Napoli e Riga, gli episodi di Gomorra sono stati diretti da Marco D’Amore e Claudio Cupellini. Il primo si è occupato della regia della puntata dall’1 alla 5 e della nona, mentre il secondo ha diretto gli episodi restanti. Se D’Amore è stato una new entry della quarta stagione, Cupellini è al timone fin dagli albori della serie. Per quanto riguarda il cast, lo show assisterà al ritorno di Salvatore Esposito, nei panni ormai celebri di Genny Savastano, Arturo Muselli che sarà, nuovamente, Enzo ‘Sangue Blu’ e Ivana Lotito, Azzurra Avitabile. Per quanto riguarda la sinossi ufficiale, Genny sarà costretto a ritirarsi in un bunker, desideroso di tornare alla normalità. Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha infatti creato grande scompiglio a Napoli, portando Savastano ancora una volta sul campo. In un clima di incertezza del genere, la notizia che Ciro sia ancora vivo, in Lettonia, scuoterà ulteriormente gli equilibri già instabili.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio