Il 2021 è un anno molto importante per Jodie Foster. L’attrice che da oggi, martedì 6 luglio, si preparerà ad attraversare il Red Carpet del Festival di Cannes, ha festeggiato pochi mesi fa il trentennale dell’uscita al cinema del film Il silenzio degli innocenti. Una reunion inaspettata quella tra la Foster e Anthony Hopkins; ovvero l’attore che ha interpretato il tremendo Hannibal Lecter. Il capolavoro indiscusso del genere crime/thriller, è stato premiato al Festival di Berlino come miglior regia, e terzo prodotto cinematografico nella storia a vincere cinque Oscar. La conversazione avvenuta rigorosamente a distanza, ha riportato indietro nel tempo i due grandi del cinema. Ma facciamo un ulteriore passo indietro per scoprire chi era Jodie Foster, prima che qualsiasi tappeto rosso sfiorasse le sue elegantissime décolleté.
Mentre la Croisette torna, dunque, a essere la 74esima volta la capitale del cinema mondiale, Jodie Foster sarà l’ospite d’onore della cerimonia d’apertura, dove riceverà la Palma d’oro onoraria. La sua carriera è costellata da sfavillanti successi: interpretazioni da Oscar, laddove la stessa attrice si è calata nei panni di personaggi femminili dal profilo a volte eclettico, a volte cauto e profondo. Lo sguardo che oggi ci cattura, è uguale a quando tutto questo era ancora un sogno per la Foster. Sì, vi era il viso da fanciulla, ma lo sguardo da bambina, già da allora, rispecchiava quel profilo descritto da altri, prodigioso, e forse, vi chiederete anche il perché.
Dopo trentasei ore di travaglio, e un parto alquanto rischioso per la mamma Evelyn ‘Brandy’ Ella Almond, l’attrice conosce il mondo, ma non suo padre, che ha abbandonato la famiglia quando la piccola ancora non era nata. Jodie, chiamata così dalle sorelle maggiori e dal fratello, ha dimostrato un certo temperamento nella tradizionale routine quotidiana di una famiglia qualunque. E quel carattere lo ha prontamente dimostrato sotto i riflettori della televisione e del cinema. Da vera bambina prodigio, ha iniziato a muovere i primi passi dinanzi le telecamere in varie pubblicità.
Uno degli spot più noti, laddove la Foster ha mostrato fin da subito il suo talento, è quello della crema solare Coppertone; come anche in diverse serie tv e film che l’hanno vista al fianco di attori stellari, anch’essi da premio Oscar: Michael Douglas, Robert De Niro, solo per citarne alcuni. Ma ecco un ritratto pubblicato dalla fanpage dell’attrice che sfiora i 37mila followers. Un profilo Instagram dedicato alla Foster e seguito da utenti social di tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto Can Yaman da piccolo? A 12 anni, prima di Diletta Leotta… [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More