Ddl+Zan%2C+Matteo+Renzi+risponde+a+Chiara+Ferragni%3A+il+match+sui+social+%C3%A8+virale+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2021/07/06/chiara-ferragni-e-matteo-renzi-ddl-zan-il-match-sui-social-e-virale-foto/amp/

Ddl Zan, Matteo Renzi risponde a Chiara Ferragni: il match sui social è virale [FOTO]

L'influencer pubblica una Instagram Stories sul suo profilo social in merito al Ddl Zan: un diretto richiamo ai politici

Tra le ultime Instagram Stories di Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale entra a gamba tesa nel dibattito sulla legge Zan, scrivendo pubblicamente testuali parole: “Che schifo che fate politici”. Il giudizio sul mondo politico, per la verità mai celato su questa vicenda, è a dir poco netto nel sottolineare la scarsa attenzione verso le dinamiche e i bisogni sociali attuali.

A risponderei sul suo profilo Instagram, Matteo Renzi; il leader di Italia Viva in carica dal 18 settembre del 2019. Proprio il politico fiorentino, il cui volto è apparso in un’immagine postata da Chiara Ferragni tra le sue Storie di Instagram, ha esposto pubblicamente la sua opinione al riguardo: “Dire che i politici fanno schifo è il mediocre ritornello di chi vive di pregiudizi”, dice Renzi che si aspettava un confronto nel merito con una persona che, fondamentalmente, sostiene di stimarla. “Perché sapete chi fa davvero schifo in politica? Fa schifo chi non studia – continua il leader di Iv -, chi non approfondisce, chi non ascolta le ragioni degli altri, chi pensa di avere sempre ragione”.

Il messaggio di Matteo Renzi e la replica di Fedez su Twitter

Nel lungo messaggio pubblicato da Matteo Renzi, il volto di Italia Viva, apre le sue porte all’ascolto e al confronto, se vorrà, con l’imprenditrice milanese. Renzi, con un certo tono alquanto fuorviante, si rivolge alla Ferragni con l’appellativo di ‘dottoressa’; mettendo in chiaro che la politica, è un’attività nobile e che si misura sulla capacità di cambiare le cose, e non di prendere like. Tuttavia, il virgolettato di Chiara Ferragni, precedentemente citato, è stato argomentato con successive Instagram Stories. Il messaggio vorrebbe essere una denuncia ad una realtà politica che, probabilmente, non approverà mai una legge a tutela di donne, disabili e persone appartenenti alla categoria Igbtq+; una legge che è attiva nell’Europa, come scrive Chiara Ferragni nel suo post, e che servirebbe anche in Italia.

Fedez è intervenuto su Twitter, dopo aver letto il messaggio pubblicato su Instagram del leader di Iv. Il chiaro invito a star ‘sereno’, non è passato di certo inosservato agli occhi indiscreti dei suoi followers e allo sguardo del politico: “Stai sereno Matteo, oggi c’è la partita. C’è tempo per spiegare quanto sei bravo a fare la pipì sulla testa degli italiani dicendogli che è pioggia”, ha scritto il rapper. Se ci sarà presto una risposta da parte della Ferragni, non bisognerà far altro che attendere e capire se vi sarà un altro match a suon di post sui social.

LEGGI ANCHE: Madame, messaggio green su Instagram: “Ricordiamoci di rispettare l’ambiente”

Exit mobile version