Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Addio a Raffaella Carrà: l’icona dello spettacolo aveva 78 anni

Si è spento uno dei volti più amati e ammirati del mondo dello spettacolo

Lutto nel mondo dello spettacolo. Si è spenta Raffaella Carrà: l’icona della televisione è venuta a mancare all’età di 78 anni. Ad annunciarne la tragica scomparsa è stato Sergio Iapino: “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. La sua voce si unisce a quella dei nipoti dell’eterna icona senza tempo Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni. Con Raffaella Carrà se ne va una parte importante dello spettacolo italiano. Iconica in ogni suo gesto, anticipatrice di tendenze ha lasciato un vuoto nei fan così come nei propri colleghi, che la ricordano con affetto.

Raffaella Carrà ci ha lasciati all’età di 78 anni: addio al caschetto biondo più famoso della televisione italiana

Ironica, elegante, incredibile in ogni piccolo particolare: Raffaella Carrà è stata una delle vere e proprie icone dello spettacolo nostrano. Ammirata e apprezzata anche al di fuori dei confini italiani, ha saputo conquistare il pubblico anche al di fuori del terreno italiano. Icona di stile e di tendenza, è stata anticipatrice di mode, grazie ai suoi look patinati e super ricercati.

Ballerina, cantante, attrice, conduttrice, showgirl: la diva ha sperimentato in ogni singolo campo dell’arte. E, ogni volta, ha ottenuto risultati incredibili. Celebre per il suo caschetto platinato, divenuto il suo tratto distintivo, Raffaella Carrà ha legato il suo nome ad alcuni tra i programmi che hanno fatto la storia del piccolo schermo italiano. Oltre al suo celeberrimo Tuca Tuca, è infatti salita al timone di Canzonissima, Milleluci, insieme a un’altra icona del calibro di Mina, Carràmba! Che sorpresa e negli ultimi anni The Voice of Italy e Forte Forte Forte. Grazie al suo impatto, è riuscita ad imporsi su volti del calibro di Pippo Baudo, Mike Bongiorno e Corrado. La sua figura rimarrà per sempre impressa nell’immaginario collettivo.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio