Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Avete mai visto Ajla Tomljanovic, la fidanzata di Matteo Berrettini? Curiosità sulla tennista impegnata a Wimbledon [FOTO]

Conosciamo meglio l'atleta che ha rapito il cuore del campione azzurro

Il 3 luglio sarà ricordato come il giorno della terza impresa londinese dal mondo del tennis italiano. Dopo 66 anni due italiani si sono qualificati per gli ottavi di finale di Wimbledon: i due protagonisti sono Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Per la seconda volta consecutiva, il venticinquenne romano è al quarto turno sui prati londinesi, battendo con un triplo 6-4 in un’ora e 41 minuti di partita Aljaz Bedene. Il tennista non poteva che esprimere l’entusiasmo per l’andamento del suo torneo, ma anche della sua vita privata e rivelare qualche retroscena sentimentale ai microfoni di Sky Sport insieme alla fidanzata Ajla Tomljanovic.

“Questa è la storia: praticamente dobbiamo creare delle partite, in cui io non posso fare dritto, back e posso fare solo rovescio. Lì lottiamo, e poi finiamo sempre per litigare”, ha dichiarato il tennista dinanzi alla fidanzata Tomljanovic. I due si sono intervistati a vicenda dopo aver raggiunto entrambi gli ottavi di finale. Perché sì, la bellissima donna che ha conquistato il cuore dell’azzurro è anche lei una tennista professionista, in gara a Wimbledon; l’evento più antico nello sport del tennis. Ma cosa si cela dietro la racchetta della giovane donna? Scopriamolo insieme.

Chi è Ajla Tomljanovic? Tennis, amore e curiosità sulla fidanzata del campione azzurro [FOTO]

Sui prati londinesi, spesso compromessi da improvvise piogge che interrompono momentaneamente le partite; esattamente come si è verificato proprio ieri, durante i match Berrettini-Bedene, Sonego-Duckworth, per poi riprendere le partite sotto un cielo meno turbolento, anche Ajla Tomljanovic ha ribaltato il pronostico eliminando in tre set Jelena Ostapenko. Con la lettone, la gara di Ajla è stata alquanto movimentata. Non sarebbero mancate alcune polemiche che avrebbero portato le due donne ad avere un duro battibecco, iniziato velatamente durante il match, ma prontamente reso acceso al momento della stretta di mano, dove la Ostapenko avrebbe sibilato alcuni giudizi, non felici, sulla Tomljanovic.

Tuttavia, la tennista Ajla ha portato a casa il match e ora avanza negli ottavi di finale, dove presto incrocerà sul prato londinese la giovanissima Emma Raducanu. Vincente sul campo e altrettanto in amore, potremmo dire. La Tomljanovic condivide la sua passione per il tennis e la sua vita con il giocatore romano, n.9 del mondo e oggi, appaiono sempre più spesso insieme, innamorati e ben concentrati sull’erba dell’All England Club. Ed è esattamente nella bolla sportiva che i due tennisti si sono conosciuti. Era il 2019 quando Berrettini ha dovuto attendere parecchio prima di veder coronare il suo corteggiamento con un della Tomljanovic

A quanto pare non è stato facile conquistarla, soprattutto in un periodo dove entrambi, erano molto occupati per via degli impegni sul campo. Poi, il lockdown del 2020. I due ragazzi lo hanno trascorso insieme in Florida così da sperimentare anche la convivenza e, come ha spiegato Berrettini tempo fa ai microfoni della Gazzetta dello Sport, la coppia sarebbe riuscita a trovare un equilibrio: “Passare da questo a stare sempre insieme per tre mesi è pesante, anche se è una cosa bella. Soprattutto ci siamo anche allenati insieme“.
L’atleta croata naturalizzata australiana Ajla Tomljanovic, è nata a Zagabria il 7 maggio 1993; la giovane donna ha tre anni in più di Matteo, la sua stessa passione e la voglia di vincere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ajla Tomljanovic (@ajlatom)

LEGGI ANCHE: La curiosa storia del diadema della Chata, oggi di Letizia Ortiz

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio