Royal Windsor Horse Show: i dettagli dell’evento britannico amato dalla Regina Elisabetta
Si tratta della competizione equestre più grande del Regno Unito e va in scena da ben 80 anni
È iniziato lo scorso 1 luglio 2021 il Royal Windsor Horse Show; l’evento equestre britannico amato dalla famiglia reale e soprattutto da sua Maestà, la Regina Elisabetta. L’unica edizione cancellata è stata quella del 2020, sospesa, come molti altri eventi pubblici, a causa del Covid 19. Nato durante la Seconda Guerra Mondiale per raccogliere fondi e finanziare le forze armate britanniche impegnate nella guerra, si tratta, oggi, del più grande show con i cavalli presente in tutto il Regno Unito.
Il Royal Windsor Horse Show è tra i più importanti eventi equestri di tutto il mondo; alle competizioni prendono parte anche oltre 3000 tra cavalli e pony. L’evento prevede una grande varietà di sport, parate ed esibizioni che si snodano nel corso di 5 giornate; tenuto in prossimità del Castello di Windsor l’evento equestre offre anche la possibilità di visitare i giardini privati della Regina.
Il Royal Windsor Horse Show e la passione della famiglia reale per i cavalli
Sin dalle sue origini l’evento equestre si è tenuto a maggio; per il 2021 il Royal Windsor Horse Show è stato spostato a luglio (dal 1 al 4), a causa delle restrizioni per contenere il diffondersi del Coronavirus. Dal sito ufficiale, gli organizzatori dell’evento avevano fatto sapere: “Non vediamo l’ora di organizzare un evento quasi normale a Windsor a luglio“, annunciando anche la presenza del pubblico. E immancabile, come ogni anno, una spettatrice speciale: la Sovrana d’Inghilterra. Sua Maestà ha, infatti, da sempre manifestato la sua passione per i cavalli e il mondo dell’equitazione, passione tramandata alla maggior parte dei membri della famiglia reale. Anche per l’edizione 2021, la Regina Elisabetta II si è seduta tra gli spalti del parco del Castello di Windsor per seguire la competizione equestre. La Sovrana non è mai mancata all’evento sin dal 1943, quando fu istituito; e nel corso dei suoi 95 anni di vita, del resto, sua Maestà non ha mai nascosto l’amore per i cavalli, mostrandosi spesso in sella.
LEGGI ANCHE: Giornata Mondiale degli Ufo: le origini della ricorrenza e gli ultimi avvistamenti