Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Alba Parietti compie 60 anni: il party, la carriera e gli amori più importanti della showgirl [FOTO]

Per il suo 60esimo compleanno un party esplosivo e scintillante sotto il cielo di Milano

Alba Parietti compie 60 anni il 2 luglio e festeggia la cifra tonda con un party pieno di amici storici e nuovi, e col figlio Francesco Oppini tra balli, canti e brindisi. Lei, affascinante come non mai, celebra quest’anno un compleanno importante, dimostrando che non tutte le bellezze sono destinate a sfiorire con l’età. Allo scoccare della mezzanotte, la showgirl appare, dunque, agli occhi degli ospiti, con un capello leggermente più corto rispetto al solito, un fisico top fasciato da un abito da sera scintillante e affidandosi all’esuberanza e alla classe di Versace, e con tutta l’energia di una donna intraprendente; nonché indiscussa icona di stile e bellezza.

La festa di Alba Parietti è stata documentata, con grande attenzione rivolta ai particolari, dal suo profilo Instagram e dal figlio Francesco Oppini. Il party, che ha probabilmente spento le proprie luci in festa all’alba, ha decantato l’inno alla libertà di espressione, di parola e di donna serena e coraggiosa nel voler festeggiare il suo 60esimo anniversario:“La notizia mi coglie impreparata, da una parte me ne sento 20 da un’altra 100, 1000. Ma ho ancora in mente ciò che voglio e con la stessa determinazione: essere una donna libera, generosa e spiazzante”, ha scritto la Parietti pochi giorni fa, in calce ad un suo post pubblicato su Instagram, prima di concentrarsi sui preparativi del party.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

Alba Parietti: una carriera vincente fin dal primo goal

Alba Parietti è salita sullo sgabello della trasmissione calcistica Galagoal e non è mai più scesa grazie al suo carattere dominante, carta vincente del suo successo, e alla notevole bellezza statuaria. Quando la trasmissione cult degli anni ’90 le diede la possibilità di mostrare il suo talento dinanzi alle telecamere del piccolo schermo, Alba conquistò la notorietà del grande pubblico affiancata a José Altafini e Massimo Caputi. È andata contro la corazzata di Aldo Biscardi stando seduta su uno “sgabello da bar” a parlare di calcio; vincendo la scommessa che le aprì, poco dopo, le porte del successo. Da conduttrice ad opinionista, da cantante a mamma. La showgirl torinese ha una lunga carriera iniziata negli anni ’80, ricca di aneddoti curiosi, che sono stati lo slancio per una vita privata altrettanto interessante.

La vita privata della showgirl torinese e quegli amori che non finiscono mai

Tra gli amori irresistibili vissuti da Alba Parietti, non possiamo non citare Franco Oppini, padre di Francesco Oppini, nonché ex concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, come anche quello con Christopher Lambert. Era l’estate del 1996, e le cronache rosa non parlavano d’altro dell’amore tra Alba Parietti e l’attore; star di Highlander. Un sentimento sbocciato sotto il sole cocente dell’anno degli Euro ’96, dove gli azzurri persero contro i tedeschi senza portare a casa un goal in rete. Come ha poi raccontato un anno dopo la showgirl torinese, tra loro due c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

Passionale e travolgente, Alba Parietti si era innamorata di un uomo che tutte le donne avrebbero voluto avere al proprio fianco. La relazione finì, probabilmente, per il troppo clamore. Ma, come spesso succede, questi amori fanno dei giri incredibili per tornare e travolgere la propria vita. E così è successo per Alba e Christopher. A quasi 20 anni dal primo bacio, i due volti noti dello spettacolo si sono lasciati andare ad un nuovo amore, una storia intensa, bellissima che hanno cercato di tutelare il più possibile.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino e Paola Di Benedetto si frequentano? Le voci si rincorrono

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio