Lady Diana aveva un debole per la borsa Gucci con il manico in bambù. La indossava in ogni occasione, abbinandola ad ogni look, passando dal tubino nero a jeans e camicia. E quel suo amore non è passato inosservato. Quest’oggi, 1 luglio 2021, Lady D avrebbe compiuto 60 anni e la maison italiana ha voluto renderle omaggio reinventando quella borsa da lei tanto amata e ribattezzandola con il suo nome.
Ed è così che nasce la Gucci Diana, un accessorio must have che, come Lady D insegna, si sposa bene su tutto. Si tratta di una borsa versatile, che ha catturato l’attenzione di tantissime celebrità (da Sienna Miller a Elle Fanning) e che negli anni ’90 era un elemento prezioso del look della principessa di Galles.
Gucci rilancia la sua borsa in bambù e la dedica a Lady D: arriva Gucci Diana
Il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha proposto sul mercato un accessorio che ha dalla sua un grande pezzo di storia. Per questo, non poteva che chiamarla come colei che le ha regalato così tanta importanza. La nuova versione, rispetto all’originale, ha un taglio più moderno e presenta i cinturini staccabili in pelle dai colori fluo. In principio, la borsa Gucci invece presentava delle fascette funzionali il cui compito era di tenere in forma i manici in bambù.
Gli anni ’90 di Lady sono stati segnati dal divorzio con il principe Carlo, ma sono stati anche gli anni della borsa con il manico in bambù di Gucci. Un accessorio inteso come simbolo della sua libertà riacquisita, un tocco femminile e glamour perfetto in ogni occasione, abbinabile a look sportivi ed eleganti. E, nell’anno in cui Lady D avrebbe soffiato 60 candeline, la maison ha voluto farle un regalo, portando sul mercato una borsa con il suo nome, realizzata in sette colori diversi (bianco, nero, verde smeraldo, azzurro, rosa, rosso e cuoio). Ma non è tutto: anche se Lady D amava la comodità e optava per una borsa capiente, la maison propone una Gucci Diana in tre dimensioni (piccola, media e grande).
LEGGI ANCHE: La storia di Kenzo: chi era il celebre stilista giapponese che incantò Parigi