Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ghiaccioli alla fragola: la ricetta protagonista delle merende estive

Il procedimento per prepararli in pochissimi minuti con frutta fresca

Quando si pensa ai ghiaccioli alla fragola vengono in mente le merende rinfrescanti estive che si facevano da piccoli, ma in realtà è ideale anche per lo spuntino dei grandi, soprattutto se è preparato con ingredienti naturali e sani. La realizzazione prevede pochi ingredienti da mescolare insieme in poche mosse. Ecco la ricetta semplice e veloce.

Ricetta dei ghiaccioli alla fragola: gli ingredienti

I ghiaccioli alla fragola sono semplici e velocissimi da preparare e per la realizzazione occorrono pochi ingredienti e tanta frutta fresca. E proprio la qualità della frutta assicurerà il gusto unico del ghiacciolo. Per quanto riguarda i tempi di preparazione, si consiglia di lasciare i ghiaccioli in frigorifero per almeno una notte dopo la preparazione. Per la realizzazione di occorrono:

  • 500 g di fragole congelate
  • 70 ml di acqua
  • 55 g di zucchero semolato
  • 40 ml di succo di limone

Il procedimento passo passo e i trucchetti per un risultato perfetto

Per preparare dei gustosissimi ghiaccioli alla fragola cominciate lavando le fragole qualche ora prima e lasciandole a raffreddare nel congelatore. Qualche ora dopo versate in un pentolino l’acqua e lasciatela scaldare a fiamma bassa per qualche minuto. Aggiungete anche lo zucchero e mescolate per bene per farlo sciogliere completamente. Dopo aver sciolto lo zucchero, togliete il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare il composto. Prendete le fragole dal congelatore e versatele in un frullatore insieme al succo di un limone. Cominciate a frullare. A metà del procedimento aggiungete anche il composto di acqua e zucchero e continuate ancora a mixare. Frullate finché otterrete una consistenza densa e cremosa. Versate il composto negli stampi per il ghiacciolo, inserite uno stecco e fate riposare in freezer per una notte. Se avete difficoltà a tirar fuori i ghiaccioli dello stampo passateli velocemente sotto un getto di acqua calda.

LEGGI ANCHE: Macedonia fresca di anguria, melone e frutta estiva: la ricetta per un effetto sorpresa

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio