Damon+Albarn+pensa+al+ritorno+dei+Blur%3A+%26%238220%3BAbbiamo+un%26%238217%3Bidea%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/06/30/damon-albarn-pensa-al-ritorno-dei-blur-abbiamo-unidea/amp/

Damon Albarn pensa al ritorno dei Blur: “Abbiamo un’idea”

L'artista britannico ha parlato del prossimo ritorno della band con cui ha raggiunto il successo negli anni '90

Damon Albarn è senz’altro uno degli artisti più talentuosi che ci siano in circolazione. Per capire il perché, basta esclusivamente aver presente i progetti di cui si è fatto carico durante la sua carriera da musicista che va avanti da ormai più di 30 anni. Il cantante e polistrumentista nato a Londra nel 1968 è infatti la voce principale di due dei gruppi che hanno scritto la storia della musica durante gli ultimi tre decenni: Blur e Gorillaz. In questo periodo storico la sua concentrazione è rivolta proprio verso questi ultimi: recentemente è uscito il settimo LP della rivoluzionaria band di cartoni animati, intitolato Song Machine, Season One: Strange Timez. La celebrità però Damon Albarn l’ha raggiunta molti anni prima, grazie allo strepitoso successo ottenuto con la sua band, i Blur.

I Blur torneranno in studio?

I Blur sono stati tra i rappresentanti di spicco del movimento Britpop insieme agli Oasis negli anni ’90. Il gruppo si formò nel 1988, dichiarando lo scioglimento ufficiale nel 2003. Sei anni dopo, ossia nel 2009, i membri decisero di riunirsi: da quel momento è uscito esclusivamente un LP, intitolato The Magic Whip. Impegnato con la sua carriera da solista e con il progetto Gorillaz, Damon Albarn ha dunque sostanzialmente lasciato da parte la questione Blur fino ad oggi. Nelle ultime ore però è tornato a parlare della band che lo ha reso celebre. Ha infatti dichiarato a NME: “Abbiamo fatto una chiacchierata di recente, ma non siamo andati oltre. Abbiamo avuto un’idea però. Ovviamente sono stato un po’ impegnato al momento. Quando ci sarà la volontà, lo farò. Non voglio imporre niente a nessuno inutilmente”. 

I fan del movimento Britpop non possono che essere soddisfatti di una tale esternazione. I Blur torneranno a suonare insieme in un prossimo futuro, nonostante la moltitudine di impegni del loro leader Damon Albarn. A proposito di ciò, nelle scorse ore quest’ultimo ha annunciato il suo ritorno in Italia in compagnia dei Gorillaz. Il gruppo terrà infatti un concerto all’Arena di Verona il 5 luglio del 2022.

LEGGI ANCHE: Justin Bieber: le [FOTO] della vacanza in Grecia con sua moglie Hailey

Exit mobile version