Alvaro+Soler%2C+vita+privata+e+curiosit%C3%A0+sul+cantante+spagnolo+di+%26%238220%3BSofia%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/06/30/alvaro-soler-vita-privata-e-curiosita-sul-cantante-spagnolo-di-sofia/amp/

Alvaro Soler, vita privata e curiosità sul cantante spagnolo di “Sofia”

Dopo una relazione durata diversi anni, l'artista si è separato dalla sua storica fidanzata

Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere uno dei cantanti più celebri del panorama musicale spagnolo. Il riferimento è ovviamente ad Alvaro Soler, cantautore nato a Barcellona il 9 gennaio del 1991 e autore di diverse hit di grande successo. Giunto alla ribalta internazionale da ormai un lustro, ha regalato al pubblico dei tormentoni estivi del calibro di El mismo sol Sofia, presenti nella heavy rotation radiofonica per diversi mesi. In Italia Álvaro Tauchert Soler (questo il suo nome completo) ha avuto modo di ampliare la propria fanbase grazie alla partecipazione come giudice alla decima edizione di X Factor. In quel frangente è riuscito addirittura ad ottenere la vittoria finale al fianco della band Soul System. I talent show hanno rappresentato molto nella carriera di Alvaro Soler. A soli 17 anni infatti prese parte come concorrente all’edizione spagnola di Tú sí que vales come membro del gruppo Urban Lights.

Un cambiamento importante

Come detto, una delle hit indiscusse nella carriera di Alvaro Soler è certamente Sofia, pubblicata durante l’estate del 2016. Questa canzone si lega perfettamente con un riassunto di quella che è stata la vita privata nel recente passato del cantante spagnolo. Per diversi anni infatti quest’ultimo ha portato avanti una relazione sentimentale con Sofia Ellar, anch’essa cantante di discreto successo in territorio iberico. Nel 2019 la coppia aveva addirittura annunciato le nozze per l’anno successivo, salvo poi essere costretta a rimandarle a causa delle difficoltà pandemiche.

A marzo 2021 però il fulmine a ciel sereno: i due hanno annunciato sui propri canali social la separazione dopo oltre 5 anni di relazione. Ultimamente dunque Alvaro Soler dovrebbe essere single: la sua attenzione è focalizzata sul prossimo progetto discografico in uscita prossimamente intitolato Magia. Il prossimo 2 luglio il cantante spagnolo pubblicherà inoltre il secondo singolo estratto dal suddetto album, Mañana, che si candida senza dubbio al ruolo di tormentone per l’estate 2021.

 

LEGGI ANCHE: Carl Brave: vero nome, vita privata e curiosità sul rapper romano di “Spigoli”

Exit mobile version