Carl Brave: vero nome, vita privata e curiosità sul rapper romano di “Spigoli”

Fin dal 2017, nella scena musicale nostrana è riuscito ad imporsi un nome totalmente nuovo. Parliamo di Carl Brave, al secolo Carlo Coraggio, rapper romano classe 1989. Il suo talento è apparso immediatamente fuori dal comune: la sua collaborazione con Franco 126 nell’album Polaroid è stata capace di scrivere la storia della musica d’autore degli ultimi anni. Una volta concluso il progetto discografico con l’artista concittadino, Carl Brave si è lanciato a capofitto nel universo del pop italiano, ottenendo un successo clamoroso. La sua prima hit di rilievo durante la carriera da solista è senz’altro Fotografia, risalente al 2018, scritta ed interpretata al fianco di Francesca Michielin e Fabri Fibra. Questa è riuscita ad ottenere nell’arco di pochi mesi un doppio disco di platino e a trascinare verso le vette delle classifiche l’album d’esordio di Carl Brave, intitolato Notti Brave. 

Basket e musica: le due passioni più grandi

Come raccontano nei riferimenti sparsi nelle sue canzoni, Carl Brave ha lavorato durante il periodo dell’adolescenza come venditore in un mercato. Una delle sue più grandi passioni è inoltre il gioco del basket: prima di diventare un artista ha infatti giocato a buon livello con la palla a spicchi, evidentemente aiutato dalla sua stazza imponente (è alto circa un metro e novanta). Tornando alla musica, Carlo Coraggio ha pubblicato il suo secondo album durante il mese di ottobre nel 2020. In questo caso il singolo di maggior successo è stato Spigoli, cantato in compagnia dei concittadini thaSupreme e Mara Sattei.

Rispetto alla vita privata di Carl Brave non si conoscono molti dettagli. L’artista romano è infatti una persona molto riservata. Nessun nome è stato mai affiancato alla sua persona. Nonostante ciò, dai testi di alcune delle sue canzoni più malinconiche come Sempre in due Per Favore è possibile scorgere le memorie di una relazione importante che il rapper ha cercato di dimenticare mentre scriveva la sua musica. Nella serata di oggi, 29 giugno, avremo la possibilità di osservare la sua esibizione durante la terza puntata di Battiti Live in diretta su Radionorba TV. 

 

 

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi canta “Nessun dorma” nella vasca idromassaggio: il [VIDEO] sui social

Guglielmo Allochis

Pubblicato da
Guglielmo Allochis

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa