Pretty Woman ha segnato un’epoca. Arrivata nelle sale negli anni ’90, questa storia d’amore, più volte paragonata a Cenerentola in chiave moderna, è ancora tra le più acclamate dal pubblico. Una delle scene memorabili (soprattutto in termini glamour) vede Julia Roberts indossare un abito rosso accompagnato da una collana di rubini a forma di cuore, tempestata di diamanti luminosi. E quella collana ha preso di nuovo vita grazie ad un brand di alta gioielleria, che ha deciso di regalare alle donne di tutto il mondo il sogno di un amore all’altezza di Cinderella.
La collana di Vivian ha fatto battere i cuori di tutti quelli che non possono rinunciare ad un tocco glamour nella propria vita. Fred Paris, brand di alta gioielleria, si è occupato della realizzazione della collana originale, nata 30 anni fa. E, a distanza di tempo, quella collana è tornata sul mercato in una reinterpretazione.
Fred Paris, il marchio di alta gioielleria dietro la collana di Julia Roberts in Pretty Woman
Il direttore artistico della maison Fred Paris Valerie Samuel ha raccontato a Vogue Francia che, nel 1990, la produzione di Pretty Woman era a caccia del gioiello perfetto e scelse il loro negozio a Beverly Hills, dove s’innamorò di questo collier di rubini e diamanti impreziosito dalla forma del cuore, ripetuta per tutta la lunghezza della collana.
Il successo di quella collana (legata all’approvazione del film) ha fatto sì che Fred Paris realizzasse una linea di gioielli ispirata all’eleganza di Vivian e intitolata Pretty Woman, of course. Ad oggi, questa collezione è composta da 22 pezzi di cui non solo collane, ma anche bracciali, orecchini e anelli. Inutile dire che il pezzo forte resta la collana Audacious, un collier composto da otto rubini e 554 diamanti. E, dulcis in fundo, la campagna pubblicitaria per presentare la linea di gioielli Pretty Woman ha coinvolto la nipote di Julia Roberts, Emma, come protagonista.
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