Fabio Fognini è uno dei talenti più amati e apprezzati del tennis italiano. Nato a Sanremo, classe ’87, il prodigio del tennis originario di Arma di Taggia ha iniziato la sua carriera all’età di quindici anni, quando ha partecipato al suo primo torneo. Estroso e talentuoso nel 2007 riesce a conquistare la prima finale di un torneo Challenger e sempre nello stesso anno un buon piazzamento nella classifica mondiale ATP. I primi importanti successi sono arrivati nel 2011, prima a Stoccarda e poi ad Amburgo, eguagliando il record del grande Adriano Panatta, l’ultimo tennista italiano a vincere in due settimane consecutive due diversi tornei. Complessivamente ha vinto 9 titoli su 19 finali disputate. La più importante è senza alcun dubbio la vittoria a Montecarlo (Master Mille del circuito maggiore), unico italiano ad imporsi nel Principato nell’era Open, prima di lui a riuscirci era stato solo il leggendario Nicola Pietrangeli.
Proprio nella giornata di oggi, 28 giugno, Fognini affronterà a Wimbledon lo spagnolo Albert Ramos Vinolas. Un degno concorrente, che le potrebbe dare del filo da torcere. Ma l’azzurro ha anche una grande tifoseria alle spalle, che lo sostiene in tutte le sue sfide. E tra i suoi fan c’è anche Flavia Pennetta, sua moglie dal 2016.
Fabio Fognini e Flavia Pennetta, un amore sbocciato sul campo da tennis
Quella formata da Fabio Fognini e Flavia Pennetta è sicuramente una delle coppie più amate nel mondo del tennis italiano. Anche lei, infatti, ha una straordinaria carriera come tennista e vanta numerosi successi, tra cui uno slam vinto a Flashing Meadows nel 2015. Proprio durante l’edizione dello US Open che la vide trionfare cominciarono i primi rumors sulla coppia italiana più glamour del tennis. La storia d’amore tra i due talenti è iniziata infatti nel 2014, ma è solo nel 2016 la coppia decide di convolare a nozze. Un anno dopo, Flavia Pennetta e Fabio Fognini diventano genitori di Federico, il loro primo figlio. “Diventare padre mi ha cambiato, soprattutto sul come affrontare e vivere le cose“, aveva dichiarato Fognini in un’intervista rilasciata a La Repubblica. E proprio lo scorso anno la tennista ha dato alla luce il suo secondo bebè. La famiglia Fognini si allarga e chissà se anche i loro figli scopriranno di avere una passione per il tennis, ma è ancora presto per dirlo.
LEGGI ANCHE: Caparezza, vita privata e curiosità sul rapper di “Fuori dal tunnel”