Caparezza%2C+vita+privata+e+curiosit%C3%A0+sul+rapper+di+%26%238220%3BFuori+dal+tunnel%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/06/27/caparezza-vero-nome-vita-privata-e-curiosita-sul-rapper-di-fuori-dal-tunnel/amp/

Caparezza, vita privata e curiosità sul rapper di “Fuori dal tunnel”

Prima fumettista, poi Mikimix: ecco tutto ciò che non sapete sulla carriera dell'artista di Molfetta

Sembra passata una vita da quando a molti appassionati di musica capitò di vedere un ragazzo con una buffa chioma riccia cantare la sua nuova canzone Fuori dal tunnel a Top of the Pops. Era il 2003, e Caparezza si affacciava al mondo del mainstream con quello che, con tutta probabilità, è ancora il suo più grande successo musicale. Il rapper nato a Molfetta nel 1973 in realtà non era affatto un esordiente: la sua carriera artistica è infatti iniziata molti anni prima sotto lo pseudonimo di Mikimix. Michele Salvemini, questo il suo nome all’anagrafe, è cresciuto con la passione per la musica. Questa l’ha ereditata da suo padre Giovanni, operaio di cantiere per diversi decenni ma anche turnista in diverse band dell’interland barese. 

Dopo essersi diplomato in ragioneria, Michele decide di inseguire il suo più grande sogno, ossia quello di diventare un fumettista di successo. Dopo aver abbandonato l’Accademia di Comunicazione di Milano decide però di dedicarsi a tempo pieno alla musica. Una scelta senz’altro condivisibile visto il grandissimo successo che Caparezza ha ottenuto negli ultimi due decenni.

Caparezza e il sodalizio con Diego Perrone

Nonostante abbia ammesso di non aver mai preso lezioni di canto, oggi Caparezza è uno dei personaggi più amati del panorama musicale italiano. Il rapper autore di hit del calibro di La mia parte intolleranteVengo dalla luna ha saputo sfruttare il suo talento e la sua cultura per divenire uno degli artisti più seguiti su scala nazionale. Nessuno come lui è in effetti capace di mescolare una grandissima dose di ironia a dei testi incentrati su tematiche molto spesso impegnate.

Rispetto alla vita privata di Caparezza non si conoscono moltissimi dettagli. Fece molto rumore una dichiarazione rilasciata dal rapper pugliese durante un concerto a Roma di qualche anno fa. In quell’occasione infatti disse di condividere ogni cosa, compresa la camera da letto, con Diego Perrone. Quest’ultimo fin dal 2003 lo affianca come seconda voce nei dischi e durante le centinaia di concerti. A proposito di ciò, Caparezza tornerà ad esibirsi dal vivo nel 2022: è infatti ufficiale il calendario degli eventi che lo vedranno protagonista all’interno dei palazzetti italiani il prossimo anno.

 

LEGGI ANCHE: Emis Killa: vita privata e curiosità sul rapper di Vimercate

 

Exit mobile version