Samuele+Bersani%3A+vita+privata+e+curiosit%C3%A0+sul+cantautore+di+%26%238220%3BGiudizi+Universali%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/06/25/samuele-bersani-vita-privata-e-curiosita-sul-cantautore-di-giudizi-universali/amp/

Samuele Bersani: vita privata e curiosità sul cantautore di “Giudizi Universali”

Grande amico di Lucio Dalla, oggi è tra gli artisti più amati nel nostro Paese

Il cantautorato ha da sempre rappresentato una delle realtà più interessanti nel panorama musicale italiano. Sono autori in grado di raccontare la vita musicando delle vere e proprie poesie, ballate senza tempo. Uno dei nomi certamente più amati in questo ambito, seppur appartenente ad una generazione successiva rispetto a “mostri sacri” come Fabrizio De André o Giorgio Gaber è certamente quello di Samuele Bersani. L’artista romagnolo è infatti nato nel 1970 ed è annoverato dai più come uno dei talenti più cristallini nel campo della musica d’autore.

Cresciuto nella città di Cattolica in una famiglia appassionata di arte e di musica, Samuele Bersani è riuscito con il tempo a costruirsi una reputazione invidiabile. L’incontro che ha certamente più influito nell’arco della sua carriera artistica è stato quello con uno dei più grandi cantautori a cui l’Italia abbia mai dato i natali, Lucio Dalla. Fu proprio quest’ultimo a riporre per primo una gran dose di fiducia nel talento di Samuele Bersani. Gli permise infatti di aprire le date del Cambio Tour nel 1991.

Samuele Bersani: la sua compagna si chiama Desiré

Il più grande capolavoro della carriera di Samuele Bersani è certamente la canzone Giudizi Universali, risalente al lontano 1997. Questa gli permise di ottenere, tra i tanti riconoscimenti, anche il Premio Lunezia come miglior testo letterario. A proposito di onori: il nome del cantautore romagnolo figura tra quelli candidati alle Targhe Tenco 2021. Rispetto alla vita sentimentale di Samuele Bersani non si conoscono molti dettagli. Parliamo infatti di una persona piuttosto riservata che non ama mescolare il lavoro al gossip. Stando però a quanto raccontato nella sua canzone del 2013 En e Xanax, il cantautore sarebbe fidanzato da molto tempo con Desiré, una ragazza conosciuta diversi anni fa in Piazza Maggiore a Bologna. La coppia è inoltre molto amante dei gatti, come testimoniano le foto spesso pubblicate sui social network.

 

LEGGI ANCHE: Rocco Hunt e il grande rifiuto: “Niente inno del Napoli, non sono tifoso”

Exit mobile version