Maneskin inarrestabili: primo posto nella classifica hard rock negli USA
Il singolo "I Wanna Be Your Slave" sta spopolando anche oltreoceano
“La strada è più dura quando stai puntando al cielo” come i Maneskin stessi avevano cantato nella canzone Vent’anni, per esorcizzare il futuro. Ma per loro continua il periodo a dir poco memorabile. Le soddisfazioni collezionate recentemente stanno aumentando di giorno in giorno, costringendo i mass media ad aggiornare di continuo il libro dei record. Oggi c’è da segnalare il primo posto nella classifica Billboard Hot Hard Rock Songs.
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2021, la band italiana è riuscita a trionfare a livello continentale con la sua Zitti e buoni. Il brano è infatti risultato il vincitore anche all’Eurovision Song Contest che si è tenuto a fine maggio nella splendida cornice dell’Ahoy Arena di Rotterdam. Dal momento dell’annuncio del trionfo, il successo ha letteralmente travolto i Maneskin. I numeri registrati sulle piattaforme di streaming musicale hanno raggiunto vette inimmaginabili permettendo ai quattro ragazzi di divenire un vero e proprio fenomeno mondiale. La loro musica è infatti molto ascoltata anche oltreoceano: non a caso Damiano e soci hanno stretto amicizia con una pop star del calibro di Miley Cyrus.
Un successo inarrestabile
Ma se Zitti e buoni è stato il singolo che ha convinto gli ascoltatori di tutto il mondo ad interessarsi ai Maneskin, negli USA i record veri e propri li sta facendo segnare un altro brano, ossia I Wanna Be Your Slave. Quest’ultimo da qualche ora si trova infatti, come anticipato, in testa alla classifica delle canzoni hard rock più ascoltate in territorio statunitense. Solo in tale contesto infatti il gruppo ha collezionato qualcosa come 2.3 milioni di stream, con un aumento degli ascolti pari al 44% nell’arco di una sola settimana. Insomma, senza esagerare, sembra proprio che la band italiana sia in grado di entrare nel gotha mondiale della musica rock.
LEGGI ANCHE: Lettonia, i sosia dei Maneskin che sponsorizzano la mozzarella [FOTO]