7 cose indispensabili da portare in borsa per una giornata al mare

L’estate è arrivata è con essa la voglia di trascorrere una giornata al mare; proprio per questo, risulta utile conoscere gli oggetti indispensabili sulla spiaggia. Oltre alle cose che potrebbero apparire ovvie, come il telo mare o le creme solari, ne esistono altre meno scontate, ma altrettanto importanti. Alcuni oggetti, infatti, non dovrebbero mai mancare nella borsa, soprattutto quando si decide di trascorrere una piacevole e serena giornata fuori casa.

Oggetti utili per una gita al mare

Fornire la borsa da spiaggia con tutti gli oggetti utili è sicuramente un modo per affrontare la giornata al mare nella maniera più serena e pronti ad ogni esigenza (o quasi). Tra le cose indispensabili, oltre al già citato telo mare, sarebbe utile munirsi anche di un asciugamano, nel caso in cui si intenda fare la doccia in spiaggia prima di tornare a casa. Portare in borsa ciabatte o scarpe da scoglio, così da poter essere pronti a camminare sia sulla sabbia calda, che in caso di fondali in pietra e ghiaia. Indispensabile, e forse non sempre valorizzato,  uno stick per labbra, che fornisce una protezione pari a quella delle creme solari nelle altre parti del corpo.

Anche un cappello (o in alternativa un foulard o una bandana) dovrebbe essere sempre presente all’interno di una borsa da mare; contribuisce ad evitare insolazioni, specialmente nelle ore più calde. Per rilassarsi e non annoiarsi, utili anche libri, riviste o kindle. Quando potrebbe risultare difficile trovare una presa per ricaricare il proprio cellulare, munirsi di un caricabatterie portatile è una soluzione strategica; in questo modo si eviterà di rendere il proprio smartphone inutilizzabile. Ed infine, forse la più indispensabile tra le cose da portare al mare (come in qualsiasi altra gita fuori porta), un mini-kit di pronto soccorso; antistaminici, analgesici, spray per gli insetti o pomate contro le punture potrebbero risultare, improvvisamente, necessari.

LEGGI ANCHE: Ritardare la sveglia ogni mattina produce effetti negativi: il parere degli esperti

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa