I Maneskin ormai possono arrivare ovunque. La loro immagine è stata utilizzata per pubblicizzare una confezione di mozzarella venduta in Lettonia. Il talento della band che abbiamo imparato a conoscere fin dalla partecipazione ad X Factor 2017, sta finalmente ottenendo il successo che merita. Grazie alla vittoria ottenuta all’Eurovision Song Contest 2021 infatti la band romana è ormai tra quelle più amate a livello globale, facendo segnalare dei numeri e delle statistiche impressionanti. Oltre alla musica che macina successo in diversi paesi c’è la potenza della loro immagine che è un mix di bellezza, semplicità e sensualità.
Noti in tutto il mondo, sbancano sui social: difficilmente i loro volti possono passare inosservati. Eppure in Lettonia hanno assoldato dei sosia di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas per pubblicizzare una confezione di mozzarella locale. Il claim utilizzato da Formagia è una call to action delle più classiche: “Buono, come in Italia“.
La rock band autrice della trionfale Zitti e buoni è riuscita dunque a diventare un vero e proprio simbolo dell’Italia nel mondo nel giro di poche settimane. Se ai più la scelta di assoldare dei veri e propri sosia dei Maneskin è sembrata piuttosto divertente, medesimo discorso non vale per chi lavora da anni nel settore della pubblicità. Interpellato da AdnKronos, Davide Ciliberti del gruppo Purple & Noise ha infatti dichiarato: “Un’immagine che in colpo solo mistifica la nostra mozzarella, la nostra pizza e la band italiana del momento“.
Non è ancora chiaro se i Maneskin procederanno per vie legali nei confronti di Formagia, l’azienda lettone che ha utilizzato la loro figura per vendere mozzarella. Certo è che tale occasione è l’ennesima per dimostrare che la band è ormai divenuta portabandiera dell’italianità in giro per il mondo. D’altronde c’è poco da sorprendersi e ancora meno da criticare: i Maneskin sono evidentemente uno dei gruppi migliori in circolazione su scala globale.
LEGGI ANCHE: Salmo, vita privata e curiosità sul rapper nato in Sardegna
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More