Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Covid, focolaio sul set de La Sirenetta: variante Delta blocca le riprese

Fermo il set del live action Disney

A causa di un focolaio da Covid-19, sono state temporaneamente sospese le riprese de La Sirenetta che, in questi giorni, aveva come set le coste del nord della Sardegna. Il sequenziamento eseguito dal laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Aou di Sassari su 15 tamponi, ha confermato la presenza di casi di variante Delta nel Sassarese. Di questi, ben 14 si sono individuati fra la Trinità d’Agultu e l’Isola Rossa. In particolare nella troupe Disney; impegnata sul set del live action della celebre pellicola di animazione del 1989. Mentre, solo un caso sembra essere riferito ad un paziente proveniente dall’estero.

Covid, si aggiunge un altro focolaio

Secondo alcune agenzie di stampa nazionali, gli esami hanno confermato la presenza di ben due focolai. Come anticipato precedentemente, il più significativo è stato rilevato nell’albergo dell’Isola Rossa in cui soggiorna la troupe Disney; mentre il secondo, sarebbe riconducibile a un locale frequentato dallo staff con circa dieci persone coinvolte. Tra i contagiati, un operatore tecnico è stato ricoverato nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Sassari. Al momento, le sue condizioni di salute sembrerebbero non gravi; e dunque stabili. La situazione è, ora, monitorata dalle autorità sanitarie del paese, e dagli ultimi esiti dei test effettuati, pare non vi siano altri casi positivi nella zona di riferimento.

Non solo Halle Bailey, colei che interpreta Ariel nel remake de La Sirenetta, ha visto bloccarsi momentaneamente le riprese del live action; ma anche un volto di Hollywood si è ritrovato nella stessa situazione dell’attrice. Poche settimane fa, alcuni membri del cast di Mission Impossible 7, sono risultati positivi al virus. Le riprese del film, che vedono protagonista Tom Cruise, sembrano, infatti, alquanto travagliate. Secondo quanto dichiarato dal The Sun, l’attore è stato esposto al virus da Covid-19 mentre girava una scena in un nightclub con accanto 4 ballerine e 10 operatori. Parte dello staff è risultato, dunque, positivo al tampone, e la produzione, alla luce di quanto accaduto, ha deciso di monitorare la star hollywoodiana e di evitare ulteriori contagi.

LEGGI ANCHE: La storia di Paul Poiret, il “re della moda” che anticipò il successo di Chanel

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio