Salmo%2C+vita+privata+e+curiosit%C3%A0+sul+rapper+nato+in+Sardegna
velvetgossipit
/2021/06/23/salmo-vita-privata-e-curiosita-sul-rapper-nato-in-sardegna/amp/

Salmo, vita privata e curiosità sul rapper nato in Sardegna

Dieci anni dopo il album d'esordio, oggi è nel gotha della musica italiana

Tra i nomi di maggior successo della scena musicale italiana, ad oggi, troviamo moltissimi rapper. Il genere ha infatti letteralmente spopolato nell’ultimo trentennio nel nostro paese, seguendo la moda che ha imperversato nella realtà statunitense fin dai primi anni ’90. In Italia ci sono alcuni artisti che senza dubbio hanno contribuito all’approdo del genere rap nel cosiddetto “mainstream”. Tra questi è impossibile evitare di nominare Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu. Il suo nome è legato a quello della ormai celeberrima Machete Empire Records, ossia l’etichetta discografica fondata da Salmo, Hell Raton, Dj Slait ed Enigma.

Ma prima di diventare un “pezzo grosso” del rap italiano, anche Salmo ha fatto la sua gavetta. Appassionato di musica sin dalla tenera età, pubblica il suo primo album ufficiale, intitolato “The Island Chainsaw Massacre“, nel 2011. Grazie a questo ottiene un buon successo a livello nazionale. Replica poi con “Death USB” (2012) e con “Midnite” (2013), grazie al quale raggiunge per la prima volta la vetta della classifica italiana.

Una vita per il rap

Dopo aver aperto i concerti del tour di Jovanotti nel 2015, Salmo torna alla discografia, pubblicando “Hellvisback” (2016) e “Playlist” (2018). Proprio questi ultimi decretano l’accesso per il rapper nel gotha della musica italiana. Da sempre nostalgico della sua Sardegna (è nato ad Olbia nel 1984), si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno da oltre un decennio. Il suo nome, con il passare degli anni, è diventato sempre più importante nella scena nostrana. Assieme alla Machete infatti oggi è “padrino” dei migliori progetti discografici che ci sono in circolazione. Prossimamente inoltre Salmo sarà protagonista del Water World Music Festival. Si tratta di uno speciale concerto che si terrà il prossimo 25 luglio nelle acque antistanti Marina di Cala dei Sardi. Qui sorgerà un vero e proprio palco galleggiante. Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Salmo è fidanzato da ormai diversi anni con Greta Menardo. Questa, classe 1998 e dunque quattordici anni più piccola del rapper, è una campionessa nella specialista freestyle di kitesurf. 

 

LEGGI ANCHE: Avril Lavigne, l’esordio su TikTok è da urlo: ospite Tony Hawk [VIDEO]

Exit mobile version