Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Lady Diana, le ultime ore prima dell’incidente: “Non avrebbe dovuto trovarsi in Francia”

Il Daily Mail indaga ancora sulla morte di Diana Spencer

Ieri, 22 giugno, il Daily Mail ha dedicato un lungo articolo alle ore successive alla morte di Lady Diana e alle parole di Colin Tebbut, ex autista della Principessa e Richard Ray, suo carissimo amico. Da tempo il quotidiano indaga sull’evento; Last Days of Diana, è infatti la serie storica del Daily Mail creata ad hoc. Quante volte, dal 1997, sono state ripercorse quelle ore? Si è cercata – e lo si fa tuttora – una spiegazione diversa da quella nota, che desse un senso a una morte così assurda e prematura. Eppure la risposta è sempre la stessa: un incidente. L’autista era ubriaco; nessun complotto. La notte del 31 agosto 1997 è stata portata prontamente all’ospedale parigino di Pitié-Salpêtrière, ma dopo solo alcune ore ne è stato dichiarato il decesso. Il pomeriggio successivo, in attesa che la famiglia potesse giungere al capezzale, il corridoio dell’ospedale in cui si trovava la sua stanza era stato blindato. Nessuno entrava nessuno usciva, così come racconta il Daily Mail. Tra le mani della Principessa del Popolo è stata posta una foto di William e Harry che portava sempre con sé ed è stata vestita dei gioielli che indossava durante quello che sarebbe stato il suo ultimo viaggio in auto. Tutti i gioielli, tranne uno: un orecchino.

Lady Diana, la ricostruzione del Daily Mail: l’ultima telefonata con Richard Ray

L’orecchino mancante è solo uno degli elementi presi in considerazione dal Daily Mail per ricostruire le ore successive alla morte di Diana. Tra le cose che non tornano e che puntualmente vengono considerate per riaprire il caso c’è un elemento importante: Diana Spencer non avrebbe dovuto essere a in Francia quel 31 agosto. Anzi, stando alle parole di Tebbut, la prima moglie di Carlo avrebbe dovuto fare ritorno a Londra il 28 agosto, ma così non è stato. Il motivo sarebbe da ricondurre a una lite con i Tory (esponenti del Partito Conservatore) sulla campagna mine antiuomo. In quell’occasione, Lady D. ricevette numerose e critiche e decise di non fare ritorno in patria. Un racconto che sta in piedi, ma che presenta delle ombre; gli ultimi dettagli rivelati dal Daily Mail riguardano una telefonata che Diana ebbe con Richard Kay, avvenuta poco prima che avesse l’incidente. Kay ha raccontato: “Era un po’ agitata. I suoi piani erano andati male. Era ansiosa di tornare a casa per vedere i suoi ragazzi“.

Pulsante per tornare all'inizio