La presentazione dei palinsesti televisivi Rai della stagione 2021/2022 non ha lasciato spazio ad alcun dubbio: la terza stagione de L’amica geniale arriverà all’inizio del prossimo anno. Storia di chi fugge e di chi resta, questo è il titolo, vedrà dunque la luce a partire dal 2022. Lo show, tratto dalla saga letteraria di Elena Ferrante, è frutto di una co-produzione italo-statunitense. Annoverata tra i “best of” del 2020 anche al di fuori dei confini italiani, la serie è tra i prodotti italiani, destinati al piccolo schermo, più amati degli ultimi anni. Dopo averne ufficializzato la messa in onda per i primi mesi del 2022, la Rai ha diffuso oggi la trama della terza stagione nonché la prima foto promozionale. L’amica geniale vedrà coinvolte, ancora una volta, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, che ritorneranno a vestire i panni di Lila e Lenù.
Storia di chi fugge e di chi resta arriva dopo Storia del nuovo cognome. La serie, prodotta da Wildside, Fandango, The Apartment, Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO, TIMvision e distribuita all’estero da Fremantle, tornerà con otto episodi divisi in quattro puntate. A partire dalla terza stagione, inoltre, Daniele Lucchetti ha sostituito alla regia Saverio Costanzo, che nei primi due capitoli si è alternato con Alba Rohrwacher.
La nuova stagione de L’amica geniale è ambientata alcuni anni più avanti, nel corso degli anni Settanta. Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo sono cresciute in fretta. Se la prima è andata via dal rione, studiando alla Normale di Pisa e debuttando come scrittrice, la seconda invece si è sposata ed è diventata madre. Lila ha tuttavia lasciato il marito, privandosi dell’agiatezza e della sicurezza economica, finendo per lavorare come operaia. Nonostante i diversi esiti, entrambe hanno scelto di intraprendere la propria vita lontano dalle costrizioni e dalle imposizioni esterne. Di recente, oltre a diffondere la trama, la Rai ha diffuso anche la prima foto ufficiale della terza stagione de L’amica geniale.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More