Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Aiello: l’esperienza in Australia per trovare nuove ispirazioni

La ricerca di nuove contaminazioni per innovare la futura produzione

Il segreto di un vero artista è riuscire a non essere ripetitivo nell’arco di un’intera carriera, cercando costantemente nuove ispirazioni. In passato in effetti è capitato anche ai più grandi di avere un momento di crisi e di ricercare motivazioni in esperienze completamente inedite. Per chi porta avanti una carriera da artista infatti, uno spunto motivazionale ed un arricchimento culturale possono fare tutta la differenza del mondo. Nella sua ancora breve esperienza nel mondo della musica, anche Aiello, cantautore italiano classe 1985, ha avuto modo di vivere un’esperienza del genere. In passato infatti il cantante cosentino ha scelto l’Australia per cercare l’ispirazione musicale giusta.

Dopo un piccolo passo falso a livello musicale avvenuto nel 2011 infatti, Aiello decise di volare dall’altra parte del mondo, lasciandosi ispirare da una cultura radicalmente differente da quella di origine. Intervistato da Radio Italia, in merito a questa esperienza ha detto: “Era la voglia di fare un’esperienza nuova, di misurarmi con il posto più lontano dall’Italia. Ho anche provato a surfare, ma sono subito caduto. Poi sono ritornato in Italia e porto un ricordo bellissimo di quei mesi”. Durante il periodo trascorso all’estero Aiello non ha certamente dimenticato il suo background artistico. Si è infatti improvvisato portabandiera della sua nazione di origine, cercando, nel contempo, un’ispirazione rinnovata. Ha infatti dichiarato: “Durante la mia parentesi australiana avevo degli amici che suonavano e ci siamo messi a suonare Battisti, Ramazzotti e altre canzoni italiane a una mostra d’arte aborigena”.

Viaggiare aiuta la mente

L’evento spiacevole a cui si faceva riferimento risale a 10 anni fa, ossia il 2011, quando il cantante partecipò, senza fortuna alle audizioni per la categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo.  Dopo la cocente delusione Aiello scelse l’Australia per ritrovare nuovi stimoli. Dopo essere tornato a casa, il cantautore è riuscito finalmente a dare il meglio di sé. A testimonianza di ciò, la recentissima partecipazione al settantunesimo Festival di Sanremo nella categoria “Campioni” con Ora.

Nonostante il penultimo posto in graduatoria, Aiello ha avuto l’opportunità di consolarsi grazie al successo ottenuto dal suo ultimo album, intitolato “Meridionale”. Nelle ultime ore inoltre il cantautore ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo, intitolato Fino all’alba (ti sento) per i  prossimo 25 giugno.  

 

LEGGI ANCHE: Achille Lauro annuncia sui social: “Ho firmato un contratto di due anni con Amazon”

Pulsante per tornare all'inizio