Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Vi ricordate Elisabetta Gregoraci agli inizi? A 17 anni a Miss Italia, irriconoscibile… [FOTO]

La showgirl calabrese come non l'avete mai vista

Elisabetta Gregoraci è uno dei volti più noti della televisione italiana. Nel corso della sua carriera, la showgirl calabrese ha preso parte a numerosi programmi televisivi, sia in veste di conduttrice che di concorrente. Ha prestato il suo nome, infatti, a trasmissioni del calibro di Buona Domenica, Veline, Made in Sud e, di recente, anche al Grande Fratello Vip 5. Oltre che per il suo successo sul piccolo schermo, ha attirato le attenzioni degli spettatori anche per il suo matrimonio con l’imprenditore Flavio Briatore. I due, nel 2010, sono diventati inoltre genitori di Nathan Falco tuttavia, nel 2017, decidono di separarsi in maniera consensuale. Elisabetta Gregoraci vanta dunque una carriera di tutto rispetto, ma vi ricordate com’era agli inizi? Ecco lo scatto inedito.

Ecco com’era Elisabetta Gregoraci a inizio carriera [FOTO]

Classe 1980, Elisabetta Gregoraci è famosa grazie alla sua attività di modella e conduttrice. La showgirl calabrese muove i suoi primi passi da giovanissima quando, non ancora 18enne, partecipa al concorso di Miss Italia. Nell’edizione, andata in onda nel 1997, viene eletta per l’appunto Miss Calabria, tanto da riuscire a partecipare alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme. In questa occasione ottiene il titolo di Miss Sorriso, arrivando tuttavia 24° nella classifica finale.

Il concorso le ha consentito comunque di farsi notare. Dopo Miss Italia, infatti, Elisabetta Gregoraci inizia a sfilare per alcune tra le case di moda più importanti, tra cui Dolce e Gabbana, Giorgio Armani, Ermanno Scervino, Egon von Fürstenberg. Al contempo, si cimenta anche come attrice debuttando nel 1999 per Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina. Il successo arriva principalmente sul piccolo schermo, in cui prende parte a numerosi programmi di successo. Nel 2002 partecipa, difatti, come concorrente a Veline, ottenendo alcuni ruoli in diverse fiction di successo (come Il mammo). Parallelamente alla sua attività di attrice, Elisabetta Gregoraci prende parte ad alcune trasmissioni televisive, partecipando e, in seguito, conducendo diverse trasmissioni.

Il 2005 è per lei un anno importante: la showgirl conosce infatti Flavio Briatore che, tre anni più tardi, sposa e, nel 2010, la rende mamma. Negli anni successi, la celebrità continua a legare il suo nome a numerosi programmi di successo, tra cui Battiti Live – che tornerà a condurre nella prossima edizione -, Stasera tutto è possibile e Made in Sud. Di recente l’abbiamo inoltre vista al GF Vip 5, condotto da Alfonso Signorini, facendo discutere il pubblico per la sua “amicizia speciale” con Pierpaolo Pretelli. Insomma, è indubbio che Elisabetta Gregoraci sia uno dei volti più riconoscibili dello showbiz nostrano. Ma avete visto com’era a 17 anni quando ha esordito a Miss Italia? Ecco dunque lo scatto inedito.

Elisabett Gregoraci Miss Italia

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio