Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

La ricetta del budino al cioccolato, fresco e cremoso: il dolce perfetto per l’estate

La ricetta del budino al cioccolato

D’estate mettiamo da parte i dessert troppo elaborati e ricchi di ingredienti e preferiamo un dolce fresco al palato. Il budino al cioccolato, infatti, è il dolce perfetto da preparare in questo periodo per una pausa golosa e ricca di gusto. Ecco la ricetta semplicissima per prepararlo in pochi minuti.

Ricetta del budino al cioccolato: pronto con 4 ingredienti

Il budino al cioccolato è un dolce semplice e fresco al palato, che ci fa ritornare bambini ad ogni morso. Goloso e cremoso, piace davvero a tutti e non ha bisogno di presentazioni. Realizzarlo è veramente facile e bastano soltanto 4 ingredienti per prepararlo. Ecco le dosi da pesare per la ricetta:

• 1/2 l di latte fresco intero
• 2 cucchiai di zucchero semolato
• 2 cucchiai di cacao amaro
• 2 cucchiai di amido di mais

Il procedimento per un dessert pronto in pochi minuti

Preparare un buon budino al cioccolato non è per nulla difficile. Vi occorrono 20 minuti circa per eseguire la ricetta, ed un paio di ore per farlo raffreddare in frigorifero. Per quanto riguarda la preparazione, cominciate scaldando il latte in un pentolino fino a raggiungere l’ebollizione. A parte, in una ciotola, setacciate il cacao e l’amido di mais. Aggiungete anche lo zucchero semolato e mescolate. Mescolando sempre con una frusta, versate a filo nella ciotola il latte caldo e amalgamate il tutto. Versate il composto nel pentolino e portate nuovamente sul fuoco. Fate cuocere a fiamma dolce mescolando di continuo fino a ottenere un composto cremoso. Non appena la crema comincia a sobbollire, togliete il pentolino dal fuoco e versate il composto negli stampini.
Riponete in frigorifero e aspettate un paio d’ore prima di portarlo in tavola. Se non riuscite a staccare il budino dagli stampi, immergeteli velocemente nell’acqua calda.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, come trascorreranno l’estate Samantha Curcio e Alessio Ceniccola? “Ad agosto a casa sua, ma prima…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio