Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Perché il fiore è una delle icone di Bulgari: storia e curiosità

Oltre al memorabile serpente, il brand di alta gioielleria ama particolarmente il fiore

Bulgari non ha soltanto un simbolo che lo raffigura, bensì diversi. Nell’arco della sua storia secolare, il marchio di alta gioielleria ha saputo lasciare il segno nel mondo della moda con gioielli meravigliosi e prodotti pari ad opere d’arte. In molti assoceranno il nome di Bulgari al volto di un serpente, il che non è un errore, perché è così. Tuttavia il serpente è uno dei simboli che più rappresentano la casa di alta gioielleria. Oltre al rettile, anche il fiore è un’icona di Bulgari.

L’interesse del brand di alta gioielleria nei confronti del fiore è secolare. Tutto nasce dalla voglia di rendere omaggio alla bellezza della natura e di come la perfezione del fiore riuscisse a suggerire creazioni originali e meravigliose per la maison. Accostati al potere dei diamanti, i fiori di Bulgari rappresentano colori vibranti e una forma elegante, quella dell’amore per la simmetria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BVLGARI Official (@bulgari)

Perché anche il fiore è un’icona senza tempo di Bulgari

Il fiore in casa Bulgari diventa quindi sinonimo di eleganza, rappresenta la sinuosità della donna e il bisogno di perfezione. Il marchio di alta gioielleria ha realizzato tantissimi prodotti da oltre un secolo con protagonista il fiore, dalle spille delicate tempestate di diamanti alle collane: attorno al collo, danno quasi l’idea di potersi schiudere da un momento all’altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BVLGARI Official (@bulgari)


Non a caso, una delle collezioni più belle si chiama Fiorever ed è composta da preziosi gioielli con protagonista l’unico ed inimitabile fiore Bulgari. Tuttavia, nonostante il fiore sia un’icona secolare del marchio, questa collezione è molto recente, lanciata nel secondo decennio degli anni 2000 e destinata ad ampliarsi sempre più. Si contraddistingue per i suoi caratteri femminili e contemporanei, molto giocosi. I fiori di diamanti di Bulgari puntano quindi al fascino carismatico della donna. Dalla loro c’è sicuramente un’impareggiabile maestria artigianale che ne esalta la qualità sul mercato.

LEGGI ANCHE: Che cos’è il wrap dress e chi lo ha inventato: storia di un abito iconico

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio