Madame+alle+prese+con+la+maturit%C3%A0%3A+%26%238220%3BHo+l%26%238217%3Besame+il+18+giugno%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/06/17/madame-esame-di-maturita-18-giugno-annuncio-sui-social-network/amp/

Madame alle prese con la maturità: “Ho l’esame il 18 giugno”

A soli 19 anni è già una stella della musica italiana: domani l'ultimo step da studentessa

Il talento, come si suol dire, non ha età. In effetti negli ultimi anni ci stiamo accorgendo ancor di più di una simile realtà grazie a degli esempi incredibili. Pensiamo ad Ornella Vanoni: alla veneranda età di 86 anni ha recentemente pubblicato il suo quarantasettesimo disco in studio dal titolo esemplare, ossia “Unica”. Se vogliamo però, la recente tendenza del mondo della discografia è quella del mettere in luce dei talenti sempre più precoci. Uno di quelli che recentemente ha ottenuto un successo stratosferico in Italia è senz’altro Madame.

Francesca Calearo infatti altro non è che una diciannovenne con una passione sfrenata per la musica e per la scrittura. Grazie alla partecipazione al settantunesimo Festival di Sanremo Madame è divenuta un vero e proprio fenomeno nazionale. La sua Voce ha introdotto al meglio il suo LP d’esordio nel mondo della discografia, raggiungendo delle cifre impressionanti soprattutto relativamente allo streaming. Nonostante la sua giovane età, questa ragazza è dotata di una maturità artistica incredibile. A proposito di ciò, c’è un’altra maturità che Madame non ha ancora raggiunto: quella scolastica.

Una giornata importante per Madame

In effetti, come detto, il suo talento da cantautrice è molto precoce. Lo è a tal punto da aver anticipato lo step a cui tutti i ragazzi della sua età si sottopongono in conclusione della carriera scolastica: l’esame di maturità. Madame nelle scorse ore ha infatti informato i suoi followers su Instagram rispetto alla data in cui svolgerà la sua prova finale: questa si terrà domani, il 18 giugno.

Dopo aver frequentato la scuola pubblica, a causa delle molte assenze a cui l’ha costretta la sua carriera musicale, Madame ha dovuto optare per un cambio repentino. Il suo esame di maturità si svolgerà infatti presso un istituto privato di Vicenza, dove Francesca ha deciso di specializzarsi in economia e marketing. Insomma, anche Madame sarà protagonista della variante più strana e particolare che l’esame di maturità abbia mai riservato agli studenti. La pandemia ha infatti imposto un cambiamento rispetto ai soliti programmi. Ogni ragazza o ragazzo dovrà sostenere un esame unico orale, compresa Madame. 

 

LEGGI ANCHE: Irama chi è la nuova fidanzata? Tutte le curiosità sulla vita privata del vincitore di Amici 17

Exit mobile version