“Grey’s Anatomy” è arrivato alla 17esima stagione, anzi, ha superato la 17esima stagione. Shonda Rhimes è pronta per la 18. Anche se i medici che hanno abbandonato la serie sono tantissimi, si prosegue. Le vicende amorose e professionali della dottoressa Meredith Grey di Seattle continuano ad appassionare nonostante il cast sia stato stravolto più volte nel corso del tempo. Il punto di riferimento resta però lei, Meredith: sguardo intenso e vita travagliata. Basta un attimo e il telespettatore si lega a quegli occhi tristi perché li sente un po’ suoi e non può più lasciarli andare. Una volta entrata nella vostra vita Meredith non ne uscirà più, è un dato di fatto. Ma avete visto com’è lontana dal set Ellen Pompeo, l’interprete della bella dottoressa Grey? Ecco alcuni scatti che guarderete con nostalgia.
Meredith Grey: “Solo una ragazza in un bar”. Come è cambiata Ellen Pompeo
Tutto ha inizio in un bar, in quel bar, dove Meredith incontra Derek: “Sono solo una ragazza in un bar…”. Un incontro banale che sembra essere destinato a concludersi nella storia di una notte. E invece sboccia in un amore folle e travolgente che unisce la dottoressa Grey e il dottor Sheperd per molto tempo fino a quando, non senza remore da parte dei fan, Derek viene eliminato dal cast e contestualmente dalla vita di Meredith. “Grey’s Anatomy” affronta tematiche spinose, porta avanti battaglie sociali e dà voce a chi non ne ha; ecco perché Ellen Pompeo, protagonista indiscussa, è diventata un’icona. Non è solo una delle attrici più pagate di tutti i tempi, ma anche un punto di riferimento per alcune comunità, cosa che ha coltivato e per cui ha sempre cercato di sensibilizzare fan e utenti, social e televisivi
Diventare grandi tra bisturi e tequila
Ellen Pompeo è cresciuta di pari passo con Meredith: sono diventate adulte insieme. Niente più alcolici, niente più notti insonni con Cristina. Oggi Ellen si mostra raggiante e ancora attenta alla linea, non ha perso la verve che ha reso lei e il suo alter ego iconiche. I capelli un po’ più corti e l’accenno di rughe intorno agli occhi la rendono solo più saggia. Ogni segno del tempo rappresenta un pezzettino di vissuto, di dolore, di felicità; ma per Ellen vale doppio: lei si porta dentro Meredith e tutto il suo mondo. Che fatica! E che fatica soprattutto se si pensa che oggi l’attrice non è più quella di 16 anni fa, anzi. E’ così cambiata che i fan, quando non è sul set, hanno difficoltà a riconoscerla.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Eugenia rompe il silenzio e sbotta: “Mi fa innervosire anche solo…”