Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Euro 2020, Italia-Svizzera: orario, formazioni e dove vederla

Tutto sulla seconda gara degli Europei

Lo scorso 11 giugno abbiamo assistito alla prima gara in assoluto di Euro 2020, allo stadio Olimpico di Roma. L’Italia di Roberto Mancini ha battuto la Turchia per 3 a 0; autogol di Demiral, poi le reti di Immobile e Insigne. Il gruppo ha non solo regalato una notte speciale ai tifosi, ma ha anche dimostrato di essere coeso e di avere le idee chiare. Un 3 a 0 pesante che invia un segnale importante alle rivali blasonate: Spagna, Francia, Portogallo e Germania. Questa sera, 16 giugno, alle ore 21.00, gli Azzurri incontreranno la Svizzera, che con il Galles ha rimediato un pareggio. Si giocherà all’Olimpico e la gara verrà trasmessa in chiaro su Rai 1, mentre gli abbonati Sky potranno seguirla sul canale SkySport 1.

Euro 2020: le formazioni di Italia-Svizzera

Calcio di inizio alle 21.00 quindi. Roberto Mancini, in conferenza stampa, è stato chiaro: “vietato sbagliare”. Dopo il match con la Turchia si respirava grande entusiasmo sulla panchina, ma il ct ha tenuto a precisare che: “mancano sei gare per poter festeggiare”. Dunque è importante tenere alta la concentrazione. Ricordiamo che Florenzi è indisponibile, dunque non potrà essere schierato. La formazione ufficiale sarà quindi: 4-3-3, Donnarumma tra i pali; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola in difesa; a centrocampo Barella, Jorginho, Locatelli. In avanti ancora il tridente che ha fatto sognare contro la Turchia: Berardi, Immobile, Insigne. Domenico Berardi non è andato in gol ma è stato preziosissimo sulla destra; suo il merito di aver sbloccato il primo match di Euro 2020. Prtkovic scenderà in campo con un 3-4-1-2: Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Seferovic, Embolo.

 

LEGGI ANCHE: Cosa dice Achille Lauro in Mille? La hit dell’estate con Orietta Berti e Fedez ha già raggiunto 2 milioni di views

Pulsante per tornare all'inizio