Chi+%C3%A8+Domenico+Berardi%3A+vita+privata%2C+fidanzata+e+curiosit%C3%A0+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2021/06/16/domenico-berardi-fidanzata-vita-privata-e-curiosita-foto/amp/

Chi è Domenico Berardi: vita privata, fidanzata e curiosità [FOTO]

Tutto sul giocatore del Sassuolo, tra gli Azzurri scelti da Roberto Mancini

Domenico Berardi è uno dei 26 Azzurri scelti da Roberto Mancini per gli Euro 2020. Il giocatore, attaccante del Sassuolo, è attualmente impegnato nell’evento calcistico che lo vedrà scendere in campo questa sera 16 giugno, nella partita Italia-Svizzera. Nonostante la sua giovane età, Berardi si è distinto fin da subito per il suo talento, tanto da guadagnarsi un posto tra i sette attaccanti scelti da Mister Mancini. Ecco alcune curiosità sul giocatore.

Chi è Domenico Berardi? Vita privata, fidanzata e curiosità sull’attaccante [FOTO]

Domenico Berardi è nato Cariati, in provincia di Cosenza, il 1° agosto 1994. Il calciatore ha 26 anni ed è alto 1,83 m per 72 chili. Fin dalla tenera infanzia, ha dimostrato di avere una passione innata per il calcio, legata a un’importante predisposizione. Ha mosso i suoi primi passi, in ambito professionale, nel Bocchigliero. Il suo talento non passa inosservato, tant’è che nel 2015 viene inserito nella lista, redatta dalla rivista 101 Great Goals, dei 101 calciatori più promettenti nati dopo il 1993. Dal 2013, Domenico Berardi gioca in Serie A e nel 2015 è stato contattato dal CT della nazionale, allora Antonio Conte, per giocare le ultime partite per qualificarsi agli Europei 2016, disputate contro Norvegia e Arzerbaigian. In quell’occasione, tuttavia, l’attaccante ha subito un infortunio che lo ha costretto a ritirarsi. Ha indossato ufficialmente la maglia azzurra il 1° giugno 2018.

Oltre alla carriera che sembra procedere a gonfie vele, escluso l’infortunio nel 2016, Domenico Berardi sembra non lamentarsi neanche dal punto di vista sentimentale. L’attaccante del Sassuolo è difatti fidanzato da diversi anni con Francesca Fantuzzi. I due non sono sposati, tuttavia, nel dicembre 2020, hanno avuto un figlio di nome Nicolò. Per quanto riguarda il proprio stipendio, pare che il giocatore guadagni circa 1,8 milioni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE: Gianluigi Donnarumma: vita privata, fidanzata e curiosità [FOTO]

Exit mobile version