Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Tre esercizi per avere le gambe snelle e perfette come quelle di Adriana Lima

Vi serviranno un tappetino, la corda e la banda elastica di resistenza

Le gambe lunghe, affusolate e sinuose, come quelle di Adriana Lima, sono spesso un dono di natura, ma anche il risultato di un costante allenamento, che aiuta a scolpire la muscolatura e a ridurre gli inestetismi. Se aggiungiamo una dieta ipocalorica e l’abitudine a bere tanta acqua, le nostre gambe miglioreranno a vista d’occhio.

Gambe magre come quelle di Adriana Lima: gli esercizi da fare a casa

Le gambe di Adriana Lima sono bellissime perché armoniose e ben dritte. Ognuna di noi, chiaramente, ha la propria conformazione fisica, per cui possiamo migliorare la forma delle nostre gambe, ma rispetto alla propria corporatura. Praticando alcuni esercizi molto semplici, le gambe diventano sicuramente più affusolate e asciutte. La supermodella brasiliana si allena moltissimo per avere un fisico statuario, svolgendo costantemente uno specifico workout in palestra e la boxe. Se non avete il tempo di iscrivervi a un corso in palestra, vi suggeriamo tre esercizi semplici e super efficaci, da fare a casa.

I personal trainer suggeriscono di iniziare con il salto con la corda, perché aumenta l’elasticità e la reattività muscolare, che servono a sviluppare i muscoli – senza ingrossare – e bruciare più grasso. Eseguite i salti, alternando le gambe con le ginocchia alte, per 50 secondi ciascuno, facendo una pausa di 10 secondi – fino a un totale di  6 minuti. Il secondo esercizio si esegue con la banda elastica di resistenza. Prendete un tappetino e mettetevi in posizione di quadrupedia, posizionando la banda intorno alle cosce. Aprite la gamba verso l’esterno  e riportate quest’ultima alla base e poi fate lo stesso, ma verso indietro –  tenendo il ginocchio sempre piegato. Fate questo esercizio con entrambe le gambe, 10-12 volte su ciascun lato, per tre volte. L’esercizio serve per costruire massa muscolare magra e scolpire. Il terzo esercizio è il ponte con la banda elastica di resistenza, da tenere intorno alle cosce, mentre si muove su e giù il bacino. Questo esercizio serve per rafforzare la parte posteriore delle gambe e il core, mentre la fascia di resistenza intorno alle ginocchia aiuta a tonificare i muscoli esterni dei glutei.

LEGGI ANCHE: Temptation Island 2021, Claudia e Ste sono la prima coppia ufficiale: “Matrimonio rimandato a causa del Covid”

Pulsante per tornare all'inizio