Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Geri Halliwell irriconoscibile: ecco com’erano le Spice Girls da giovanissime [FOTO]

Lo scatto, risalente al 1994, ritrae le cinque pop star prima del loro successo planetario

Definire la musica come una semplice serie di note impresse su un disco sarebbe oltremodo riduttivo. Grazie alla fruibilità che quest’arte ha dimostrato nell’arco dell’ultimo secolo infatti le star che hanno preso parte a questo universo sono diventate dei veri e propri idoli sotto moltissimi punti di vista. Se per quanto riguarda gli anni ’60 del novecento non possiamo fare a meno di nominare i Beatles, in riferimento a dei tempi più recenti non possiamo che fare altrettanto con le Spice Girls. Il gruppo nato nel 1994 a Londra è infatti divenuto nell’arco di pochissimi anni un vero e proprio faro su scala mondiale non solo in ambito musicale, ma anche rispetto allo stile. La girl band vedeva la partecipazione di cinque ragazze: Melanie Chisholm, Victoria Adams, Emma Bunton, Melanie Brown e Geri Halliwell.

Proprio quest’ultima è colei che, dopo la separazione delle Spice Girls avvenuta nel 2000, è riuscita a mettere in piedi una carriera da solista degna di nota. Tra i suoi più grandi successi, una volta rimasta da sola sul palco, ci sono Mi Chico Latino e la indimenticabile It’s Raining MenA dir la verità, prima dell’esperienza nelle Spice Girls, la biografia di Geri Halliwell non racconta di una vera e propria passione per la musica. Da giovanissima infatti la ragazza abbandonò la famiglia per fare la modella e la valletta in un quiz show in onda sulla televisione turca. Osservando attentamente il suo profilo Instagram, è possibile reperire una foto risalente al 1994. Geri Halliwell e le sue quattro amiche erano giovanissime e stavano per scrivere un capitolo fondamentale nella storia della musica moderna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da geri (@therealgerihalliwell)

La storia grazie ad un annuncio

Lo scatto risale come detto al 1994, quando queste cinque giovanissime risposero ad un annuncio pubblicato sul quotidiano inglese The StageL’intento era chiaro: creare un alter ego femminile a quello che era il fenomeno musicale del momento, ossia i Take That. In effetti tale incontro risultò fondamentale, poiché le Spice Girls sono riuscite, nell’arco di soli 4 album, a lasciare una traccia indelebile della loro unione.

Nella foto pubblicata da Geri Halliwell sul suo profilo Instagram sono presenti tutte e cinque le ragazze. Queste erano ancora ignare di quello che sarebbe stato il loro successo planetario con oltre 100 milioni di dischi venduti ed un ruolo di spicco nell’immaginario collettivo. Le Spice Girls peraltro sono in procinto di riunirsi: il prossimo 9 luglio uscirà infatti un nuovo EP della girl band a distanza di 25 anni dalla pubblicazione di Wannabe, il loro primo successo internazionale.

 

LEGGI ANCHE: Alice, vero nome e curiosità sulla cantante che ha collaborato con Franco Battiato

Pulsante per tornare all'inizio