Callie Torres è stata una dei membri dello staff medico del Seattle Grace prima, del Grey-Sloan Memorial poi, più amati. Tosta e sempre pronta all’azione, Callie è riuscita a mascherare, fino a una certo punto, le sue debolezze; poi ha conosciuto George e Arizona e tutte le certezze sono crollate. L’amore, il filo rosso di Grey’s Anatomy, ha spinto la dottoressa Torres a mettersi in gioco.
Sara Ramirez, aka Callie Torres: a 46 la rivedremo in Sex and The city
La Ramirez ha affermato: “Molti ragazzi che vivono la tragedia di essere senzatetto sono giovani le cui vite sono fatte di incroci. Che si tratti di identità se**uale, espressione di essa, razza classe sociale, orientamento sessuale religione, cittadinanza”. Anche lei ha diverse identità e proprio per questo motivo è fortemente immersa in progetti che permettono ai più giovani di far sentire la propria voce e di supportare i ragazzi nell’essere padroni della loro vita e nel raccontare storie. Esattamente come faceva in Grey’s Anatomy: “Io stessa ho nella mia vita molte intersezioni. Sono una donna, una donna multi-culturale, una donna di colore, sono queer e bisessuale, sono un’americana messico-irlandese. Sono immigrata e sono stata cresciuta da una famiglia alle radici cattoliche, sia dal lato irlandese che messicano”. Sara non ha paura a metterci la faccia e a difendere i diritti di tutti.
Presto la vedremo nel revival di Sex and the city, Just like that. Sembra proprio che andrà, in un modo diverso e tutto suo, la grande assente: Samantha Jones. Nel frattempo, da quando era protagonista in Grey’s Anatomy ha anche cambiato look: adesso porta i capelli rasati e un ciuffo blu.
LEGGI ANCHE: Masantonio – sezione scomparsi: le anticipazioni della nuova fiction di Canale 5 con Alessandro Preziosi