Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Come tu mi vuoi, curiosità sul film con Vaporidis e Capotondi: “Mi hanno messo dei baffi e il naso…”

Tutto quello che c'è da sapere sulla pellicola del 2007

Questa sera, 14 giugno, andrà in onda su La5 Come tu mi vuoi, la famosa commedia romantica con Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis. Una pellicola che ha l’intenzione di indagare la società del consumismo e la volontà di sottolineare quanto a volte il confronto con chi vive realtà diverse a quelle a cui siamo abituati sia fondamentale per crescere e trovare se stessi. Capotondi interpreta Giada una giovane universitaria che poco bada alle mode del momento, deve lavorare per mantenersi agli studi e le interazioni sociali, che definisce superficiali, le danno noia. Vaporidis, invece, interpreta Riccardo un giovane di famiglia benestante, iscritto all’università ma solo per far felice i suoi, che trascorre il tempo libero tra locali all’ultimo grido ed eventi mondani. Insomma, due opposti. Le loro strade si incontrano quando Giada ha bisogno di soldi inizia a dare ripetizioni per mantenersi e Riccardo necessita di un aiuto per passare gli esami. Il resto è scritto nelle stelle. Il film è del 2007 e ha riscosso enorme successo.

Come tu mi vuoi, tutte le curiosità sul film: “Mi hanno messo i baffi e il naso era…”

In Come tu mi vuoi Cristiana Capotondi appare “bruttina” molto diversa da come siamo abituati a conoscerla. Tutto merito del trucco e parrucco. In merito, anni fa, l’attrice ha raccontato a Mame: “per il trucco e parrucco ci volevano circa due ore, come una sessione di trucco normale… Solo che in questo caso mi venivano aggiunti i baffetti (che non sono i miei!), le sopracciglia, alcuni tubicini nel naso per renderlo a patata, un apparecchio per i denti che mi arrotondava il viso e una parrucca. Poi abbiamo lavorato molto sulla postura di Giada che doveva apparire goffa. Insomma un lavoro che era già ottimo in fase di scrittura e che ha subito miglioramenti in corso d’opera”.

Riguardo alle difficoltà riscontrate per interpretare il personaggio di Giada in come tu mi vuoi: “Dare a Giada una sua verità, considerando il fatto che si tratta di una ragazza molto differente da me: lei cambia completamente il suo modo di essere pur di compiacere e conquistare l’uomo che ama”.

Nicolas Vaporidis, invece, dal canto proprio ha precisato: “Mi è piaciuta la sfida di dar vita ad un ragazzo che non è propriamente simpatico ma più in generale mi ha fatto molto piacere essere coinvolto in un progetto che punta ad una decisa critica sociale”, poi ha anche spiegato di aver trovato un’ottima complicità con Capotondi.

Pulsante per tornare all'inizio