Summertime 2 ha avuto e sta avendo lo stesso, se non di più, successo della prima stagione, rilasciata su Netflix un anno fa. Le storie di Summer, Sofia, Dario, Ale, Edo e Blue si sono intrecciate a quelle delle new entry del cast e hanno nuovamente conquistato il pubblico di Netflix. Chiaramente, al centro della narrazione si trova la love story tra Ale e Summer, i Babi e Step di riferimento, per intenderci. I due tornano insieme dopo essersi lasciati, ma a volte l’amore non basta per tenere in piedi una relazione. Sofia, invece, si rende conto di non essere ancora pronta per stare in coppia e ha dei dubbi sulla sua fidanzata Irene, tanto da lasciarla mentre sono in viaggio per la Grecia. Il personaggio di Sofia è interpretato da Amanda Campana, che sui social conta 225mila follower. Scopriamo insieme qualcosa di più sul suo conto.
Amanda Campana è un’attrice italiana, nonché modella che ha preso parte alla prima e alla seconda stagione di Summertime – la serie ispirata a Tre metri sopra al cielo – ottenendo un grande successo. Campana ha interpretato il ruolo di Sofia, una ragazza giovane, fresca di maturità che ha voglia di innamorarsi. A tal proposito a Open ha raccontato: “Sofia è una ragazza molto semplice con una vita normalissima. Sofia è una ragazza lesbica, ma nessuno parla mai della sua omosessualità. E non perché sia un tabu. Semplicemente perché non c’è bisogno di farlo. E forse questo è un po’ utopico per il mondo in cui viviamo […] Non mi sono mai preoccupata di dover baciare una ragazza. Anzi. Magari era qualcosa che prima o poi avrei voluto fare. Interpretare una ragazza appartenente alla comunità Lgbtq+ mi ha arricchito. Mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto appassionare di più ai temi di chi, sotto certi punti di vista, è ancora debole”. Dunque Summertime ha voluto porre l’accento senza marcarlo, con la naturalezza che determinato argomenti meritano.
In merito al suo privato si sa ben poco. Non è noto se sia fidanzata né quali saranno le prossime sfide che dovrà affrontare. Sappiamo però che ha voglia di recitare e di diventare un’attrice affermatissima. In attesa di ritrovarla in Summertime 3, attendiamo altre news sul suo percorso lavorativo.
LEGGI ANCHE: Chi è Thony, la mamma di Summer in Summertime 2: vita privata, carriera e curiosità sull’artista
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More