Le abbiamo conosciute in principio come giovanissime attrici, ma oggi Mary-Kate e Ashley Olsen hanno messo da parte la recitazione per concentrarsi sul mondo della moda. Classe 1986, le gemelle Olsen hanno dato vita ad un loro marchio di moda, The Row.
Prima ancora di lanciare il proprio brand, avevano proposto una prima linea per ragazze dai 4 ai 14 anni disponibile nei negozi Wal-Mart in Nord America. Le gemelle Olsen in quel periodo lanciarono anche la prima linea beauty Mary-Kate and Ashley: Real fashion for real girls. Ispirandosi alla via di Londra Saville Row, hanno poi dato vita alla propria linea di alta moda, chiamata appunto The Row.
Ashley e Mary-Kate Olsen, le gemelle che hanno lasciato il cinema per la moda
Era il 2006 e Ashley e Mary-Kate Olsen hanno optato per una selezione molto ristretta puntando a tessuti raffinati e sartoria di alta qualità. L’idea partì da Ashley, che decise di realizzare una maglia perfetta ed effettuò diversi testing su una varietà di donne, giocando su tutte le forme del corpo e su tutte le età. Questo accadeva nel 2005. L’anno seguente, insieme alla gemella Mary-Kate, hanno dato vita ad una prima collezione composta da 7 pezzi.
La loro fortuna nel campo della moda prosegue ancora oggi. Mentre Elizabeth Olsen ha catturato l’attenzione soprattutto nell’universo Marvel, le sorelle maggiori continuano a raccontare una storia diversa fatta di alta sartoria. Di recente, Ashley e Mary-Kate Olsen hanno anche deciso di mettere in vendita pezzi d’archivio di The Row lanciando ancora una volta una nuova tendenza, quella del decluttering griffato. I pezzi in vendita, in realtà, non fanno parte delle collezioni del marchio bensì di materiale d’archivio che le gemelle Olsen hanno raccolto nel corso degli anni come materiale di ricerca. Nel 2013, le gemelle Olsen hanno anche vinto un premio come migliori disegnatrici di capi femminili al Council of Fashion Designers of America.
LEGGI ANCHE: Il fascino iconico del Rouge Dior, una garanzia dal 1953