Chiunque abbia vissuto la propria adolescenza a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila non può non ricordare Dawson’s Creek. L’indimenticabile sigla, che ha fatto del celebre “I don’t want to wait” il suo marchio distintivo, il triangolo amoroso Dawson-Joey-Pacey e l’estrema sfortuna del personaggio di Jen hanno tenuto incollati milioni di spettatori davanti lo schermo. In particolare, il pubblico si è diviso, nel corso delle sei stagioni, in due fazioni: il team Dawson e il team Pacey. A spuntarla, alla fine, è stato quest’ultimo che ha conquistato l’amore della giovane Joey Potter.
Insomma, piaccia o non piaccia è innegabile che Dawson’s Creek abbia segnato un’epoca riscrivendo in maniera indelebile il teen drama. E poi ci ha regalato il personaggio di Pacey Witter, ironico ma al contempo riflessivo. Interpretato da Joshua Jackson, è stato sicuramente tra i motivi per cui la serie ha appassionato il proprio pubblico. Ma, a distanza di diciotto anni dall’ultima puntata, che fine ha fatto? Ecco com’è diventato ora.
Classe 1978, Joshua Jackson ha compiuto proprio oggi 11 giugno 43 anni. L’attore è salito alla ribalta nel 1998, dopo essere stato scelto per il ruolo di Pacey Witter in Dawson’s Creek. L’interprete ha rivestito i panni del liceale, migliore amico del protagonista Dawson Leery (James Van Der Beek), per altri cinque anni, fino alla chiusura della serie, avvenuta nel 2003.
Da allora si è diviso tra televisione e cinema, barcamenandosi fra serie di successo come Fringe fino alla più recente Dr. Death e numerosi film di diverso genere. Ad oggi, Joshua Jackson continua dunque a lavorare nel mondo della recitazione, sebbene il suo successo più grande sia legato senza dubbio al personaggio di Pacey in Dawson’s Creek. L’attore, che proprio oggi 11 giugno ha compiuto 43 anni, appare in ottima forma: smoking, barba e solito sorriso inconfondibile alla Pacey, sebbene ormai si sia lasciato definitivamente il personaggio alle spalle.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More